5 Penny Stocks Da Osservare Nel 2016

Investire in penny stocks richiede una notevole esperienza perché una gestione del rischio irresponsabile può portare a perdite enormi. Tuttavia, quando eseguito correttamente, l’investimento in penny stock può produrre notevoli soddisfazioni. La chiave per avere successo in questo tipo di investimento è quella di mantenere il controllo delle emozioni come la paura e l’avidità. Quando si cerca una penny stock bisogna essere scrupolosi e tenere sempre a mente il concetto “dove e quando acquistare o vendere“.

Di seguito daremo uno sguardo a delle penny stocks che hanno avuto ottime prestazioni negli ultimi mesi e che hanno mostrato mostrato un ottimo punteggio YTD (Year To Date), una metrica si riferisce generalmente al rendimento dei titoli calcolato dal 1° Gennaio dell’anno in corso.

1. Clean Diesel Technologies, Inc. (CDTI) – YTD: +83.34%

Il prezzo del titolo CDTI ha avuto un andamento eccezionale nel corso delle ultime sessioni di mercato. Clean Diesel è una società che sviluppa tecnologie per il controllo delle emissioni inquinanti, ed è stata recentemente scelta da Honda Motor Co. (HMC) per fornire dei catalizzatori innovativi per la sua nuova macchina ibrida (Hybrid 2017 Accord). Tale accordo ha fatto schizzare il prezzo al di sopra del livello chiave di resistenza.

Il forte movimento al di sopra della media mobile a 50 giorni è un chiaro segnale ai traders che il titolo è nelle fasi iniziali di un trend rialzista, tesi confermata anche dal pesante aumento del volume combinato con un crossover rialzista del MACD sopra la linea dello zero. Nella sola giornata odierna, il prezzo del titolo CDTI è salito di oltre il 30%.

2. Golden Minerals Co. (AUMN) – YTD: +68.85%

La penny stock AUMN sta catturando l’attenzione degli operatori di borsa perché il prezzo si sta avvicinando alla resistenza di una linea di tendenza chiave. Sulla base del movimento dei prezzi rispetto al mese scorso, è chiaro che il momentum è a favore del mercato toro, ma questo potrebbe essere solo l’inizio. Ma i trader tengono d’occhio questo titolo perché una chiusura sopra $ 0,90 sarebbe un segnale di un breakout che probabilmente porterà ad un aumento di prezzo.

Coloro che vogliono invece anticipare un breakout potrebbero prendere una posizione iniziale e proteggerla mettendo un ordine stop-loss al di sotto del recente minimo di $ 0,74 o della media mobile a 50 giorni.

3. Lightbridge Corp. (LTBR) – YTD: +66.67%

LTBR è una delle penny stocks più “forti” del momento. Il suo andamento negli ultimi tempi è un grande esempio di come una linea di tendenza sia in grado di influenzare il prezzo di un bene per diversi mesi e di come una stretta di cui sopra possa segnare l’inizio di una inversione di tendenza. Il forte impulso seguito dal pullback verso la linea di tendenza è un comportamento tipico e un segnale tecnico che il mercato toro è tornato e che rimarrà ancora a lungo. In ottica investimento, i trader dovranno probabilmente effettuare un ordine il più vicino possibile alla linea di tendenza e mantenere una visione positiva sul titolo fino a quando il prezzo chiuderà al di sotto.

4. Banro Corp. (BAA) – YTD: +58.59%

Un altro titolo che ha trovato il favore del mercato toro è BAA, che ha recentemente chiuso sopra un livello chiave di resistenza. Si noti come la chiusura al di sopra della linea di tendenza ha portato ad un forte aumento della quantità di momentum e non sembra mostrare segni di rallentamento a breve termine. Dal punto di vista tecnico, un MACD al di sopra del livello zero sarà probabilmente utilizzato come un segno di conferma di ciò.

Gli operatori dovranno probabilmente cercare di proteggere le loro posizioni “long” mettendo ordini stop-loss al di sotto della linea di tendenza o della media mobile a 50 giorni, a seconda della loro propensione al rischio.

5. Solitario Exploration & Royalty Corp. (XPL) – YTD: +54.30%

Altra penny stock da tenere d’occhio in questo 2016 è XPL, perché ha recentemente chiuso sopra un livello di resistenza chiave e sembra pronta per un movimento più elevato. Guardando il suo grafico si evince come il titolo sia stato piuttosto “stagnante” fino ad Ottobre 2015, ma il breakout recente, che è stato seguito da un aumento di volume, suggerisce che la tendenza stia per diventare rialzista.

La maggior parte dei trader dovranno probabilmente cercare di proteggere le loro posizioni con ordini stop-loss al di sotto della linea di tendenza tratteggiata, che attualmente si trova intorno ai $ 0,60.

Conclusioni

Una delle principali sfide dell’investire in penny stock sta nel trovare informazioni affidabili sulle stesse, dal momento che gli analisti in genere scoprono solo quelle più note e le società in questione sono abbastanza restie nel comunicarle. In più, i comunicati stampa delle società che emettono penny stock imprese tendono a dare un’impressione eccessivamente ottimista sul fatto che il loro prezzo salirà rapidamente! Quindi, si tratta di un investimento non adatto a tutti, perché si possono realizzare enormi guadagni (soprattutto nel breve periodo), ma anche enormi perdite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *