Come investire e guadagnare denaro in periodo di recessione

Plus500

Con così tanto parlare di un’economia in recessione e un mercato azionario in difficoltà, diventa sempre più difficile immaginare che ci sia la minima speranza di produrre un profitto dall’investire di questi tempi. L’elevato rischio che la recessione economica si prolunghi ancora è fonte di preoccupazione per gli investitori, che si chiedono come comportarsi nel caso in cui dovesse verificarsi una nuova grave crisi o che peggiorasse quella attuale! Una recessione può essere spaventosa! Il primo passo per sopravvivere a una recessione è quello di cercare di aumentare il vostro reddito e creare una situazione in cui sia possibile risparmiare denaro o mettere il proprio denaro al riparo da contraccolpi. La chiave per uscire da una recessione sta nell’approfittare delle condizioni economiche attuali piuttosto che esserne vittima! Sembra abbastanza semplice, ma trovare dei modi per aumentare il vostro reddito durante una recessione può essere estremamente difficile.Così, nell’articolo di oggi, vorrei darvi qualche utile consiglio che potrebbe aiutarvi a ricavare del denaro dai vostri investimenti e “sopravvivere” in questi tempi dove la nostra economia è in recessione.

  • Scegliete di investire in aziende con un debito basso, una crescita costante e utili elevati. Al fine di scegliere le migliori azioni da un elenco di aziende forti, scegliete quelle che sono più lontane dal loro massimo alla 52° settimana. Questo si chiama, in gergo tecnico, Investing Value. Molte delle persono più ricche al mondo, tra cui il grande Warren Buffett, hanno fatto moltissimi soldi acquistando questo tipo di azioni e conservandole nel loro portafoglio fino alla ripresa del mercato. Se siete in grado di lasciare che i vostri investimenti crescano in un periodo compreso fra i 5 e i 10 anni, sarà abbastanza probabile che alla fine vi faranno guadagnare un profitto decente. Avrete semplicemente bisogno di cercare delle aziende consolidate che pensate siano sicure e stabili nei prossimi 5-10 anni. Pensate, ad esempio, ad aziende come la Coca-Cola, General Electric, Procter & Gamble e simili.
  • Non usate mai tutti i vostri soldi per comprare tante azioni in una volta sola! In una fase di recessione, le azioni sono suscettibili a riduzioni di prezzo. Acquistatene poche…ma buone!
  • Cercate di rivolgere le vostre attenzioni a quelle aziende che prosperano, indipendentemente dalla situazione economica. La gente ha sempre bisogno di mangiare. La gente ha sempre bisogno di accessori per la casa, anche se non stanno spendendo tanto su di loro attualmente! Quindi, investite in queste aziende.
  • Acquistate azioni sottovalutate di quelle società che, si stima, siano destinate a prosperare durante una recessione. Queste saranno quelle aziende che forniscono un prodotto o un servizio che è “necessario” piuttosto che “voluto”! Inoltre, poiché la gente spende meno soldi durante un periodo di recessione e di solito esita a spendere in beni di lusso, sarà più probabile che spendano per accessori che già possiedono. Questo possono essere, ad esempio, videogiochi, componenti di fotocamere digitali, lettori MP3, ecc. Quindi, cercate di investire in questi tipi di società.

In ogni caso, cercate di implementare questi suggerimenti con le vostre capacità di giudizio prima di avventurarvi in qualsiasi investimento! Se seguirete questi utili consigli, le vostre finanze dovrebbero mostrare una crescita promettente e sicura anche in un momento economico instabile.

OknotizieCondividi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>