Come investire nel breve periodo

Quando si investe nel breve periodo, il vostro obiettivo è quello di guadagnare il massimo interesse nel più breve tempo possibile.

Molti di coloro che cercano di investire a breve termine sono disposti a correre grandi rischi con una parte del loro capitale, ma altri semplicemente pensano a come guadagnare tanto ed in fretta.

Gli investimenti nel breve termine, sono spesso molto volatili, anche se non manca certo “l’eccitazione”! Vediamo ora qualche consiglio utile per chi di voi ha investito o vuole investire nel breve periodo.

  • Aspettatevi di accantonare più capitale in anticipo di quanto sarebbe se si sta investendo a lungo termine. Questo compenserà il tempo abbreviato che sta permettendo al vostro investimento di maturare. Comunque, questo è più veritiero per gli investimenti a basso rischio come i titoli con alto valore nominale o per i certificati di deposito (CD) a 1 anno.

 

  • Trovate dei fondi comuni di investimento con rendimenti oltre il 12%. Questi fondi, mentre sono rischiosi come investimenti a breve termine, sono più spesso in grado di garantire un tasso di rendimento più elevato e potrebbero offrire una migliore possibilità per raggiungere degli obiettivi immediati.

 

  • Investite in obbligazioni a breve termine. Diversi titoli a breve termine potranno essere investiti in un anno o due. I rendimenti delle obbligazioni sono spesso intorno al 3%. Comunque, per ottenere rendimenti più elevati, sarà necessario garantire più capitale iniziale.

 

  • Investite nel settore immobiliare. Questo è un tipo di investimento abbastanza difficile, perché avrete bisogno di procurarvi un capitale molto elevato all’inizio, ma le case aumentano di valore rapidamente e potete rivenderle subito (tecnica chiamata “flipping”) in modo da produrre ritorni elevati.

 

  • Considerate di investire in un fondo prestito partecipativo. I fondi prestito partecipativo offrono un tasso di rendimento incredibile, ma sono però tra i più volatili esistenti! Esso è sostanzialmente definito come qualsiasi investimento che si effettua in una società che sta cercando di utilizzare dei fondi per rimborsare un debito precedente.

La minaccia di un default è alta, ma la maggior parte degli investitori è certo di recuperare più del 75% del loro investimento quando si trova davanti ad un’inadempienza di un debitore.

 

Investire in azioni

Se decidete di investire in azioni per un rendimento di breve periodo:

  • Chiedete consiglio ad un agente di borsa o a un esperto finanziario per aiutarvi a trovare una strategia di investimento a breve termine per le vostre esigenze specifiche. Con l’aiuto di un consulente, sarete in grado di investire in un modo più intelligente e che meglio si adatta ai vostri obiettivi personali.
  • L’investimento a breve termine comporta un rischio sostanziale per le vostre finanze. Il denaro investito non vi garantisce degli interessi, anzi! In alcuni casi si potrebbe perdere molto denaro con un investimento a breve termine. La comprensione di tali rischi prima di decidere di investire nel breve termine sarà fondamentale.
  • Fate pratica con un conto demo offerto dalle piattaforme di trading online. Vedete qua

3 pensieri riguardo “Come investire nel breve periodo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *