Come investire un’eredità

Molte persone vedono un’eredità con emozioni contrastanti. Da una parte sono in lutto per la persona amata che non c’è più ma, dall’altra, si sentono come “sollevati” che quella persona abbia programmato in anticipo la destinazione dei suoi beni. Dovete sapere che alcune eredità possono includere disposizioni sull’uso del denaro, compreso il modo di investire. Pianificare come investire un’eredità è simile alla pianificazione su come investire qualsiasi altro capitale disponibile. Ma se l’eredità è notevolmente più grande del vostro stile di vita attuale o sarà inaspettata, allora si potrà essere tentati dallo
“sperperare” l’intera somma! Ma prima di andare a comprare auto di lusso, prendetevi del tempo per analizzare la vostra situazione finanziaria, cioè quello che avete a disposizione e ciò che vi spetterà dall’eredità. La prassi comune sarà quella di ricevere il denaro in un’unica soluzione, ma potrete anche ricevere “pezzi” di diversi investimenti.

Capire la vostra eredità

In genere, l’ammontare economico dei beni lasciati in eredità sono dettati al momento della morte persone e non quando sono stati acquistati. Questo potrebbe significativamente ridurre il vostro guadagno sul capitale, specialmente se i beni erano stati acquistati ad un prezzo molto basso. Inoltre, non sempre si riceverà subito tutta l’eredità, rendendo la comprensione di ciò che si avrà ancora più difficile.

Analizzate i vostri obiettivi finanziari

Decidete subito che cosa fare del denaro che vi spetterà. Volete finanziare la pensione, pagare l’università ai vostri figli o investirlo per crearvi una ricchezza maggiore? La definizione dei vostri obiettivi per il futuro si rivelerà molto importante al fine di una corretta e fruttuosa gestione dell’eredità. Tenete a mente che, investendo saggiamente oggi, starete investendo nella vostra futura “salute finanziaria”. Mantenete il capitale investito in operazioni a basso rischio e aprite sempre dei conti accessibili in qualsiasi momento, se pensate di averne bisogno in ogni momento. Conti Deposito conti di risparmio raggiungeranno bene questo scopo.

Identificate i vostri obiettivi di lungo termine e stabilite una strategia

Se, come molte persone, i vostri obiettivi a lungo termine includono un “finanziamento” della pensione, allora investire saggiamente la vostra eredità sarà della massima importanza. Durante la gestione di un fondo stanziato per il pensionamento, che dovrà essere consono alla vostra età, un mix di azioni e obbligazioni vi aiuteranno a bilanciare la rivalutazione del capitale così come la conservazione del capitale stesso. Le azioni che terrete nel vostro portfolio dovrebbero essere di aziende che pagano dividendi, con bilanci forti e sicuri per mantenere un flusso di reddito se il mercato verrà colpito da un momento difficile. Starà interamente a voi decidere se utilizzare ETF, singoli titoli o fondi comuni di investimento per raggiungere i vostri obiettivi di investimento. Se non siete sicuri di dove meglio di investire il vostro capitale o semplicemente non vi preoccupate di dedicare del tempo alla gestione del proprio portfolio, potete rivolgervi a broker, promotori finanziari, consulenti d’investimento e gestori di fondi che vi aiuteranno a seguire la retta via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *