Le Migliori Azioni Da Tenere A Lungo Termine – parte 2

Eccoci oggi con la seconda parte dell’articolo sui migliori titoli da acquistare e tenere nel proprio portafoglio per i prossimi 10 anni. Vediamone ora altri 5 titoli su cui investire.

Flowserve (FLS)

L’aumento della popolazione globale, ovviamente, coinciderà con l’aumento del fabbisogno di acqua. Specializzata nella produzione di ogni tipo di infrastrutture idriche, Flowserve è uno dei migliori titoli in grado di beneficiare della crescita secolare di tali beni. Il tasso di crescita di questo titolo è di tutto rispetto, tanto che Wall Street si aspetta guadagni in crescita di oltre il 12% all’anno per i prossimi cinque anni. Nel frattempo, il mercato dovrebbe crescere a non più del 10%. Inoltre, il ROE della società si attesta a circa il 30%.

Monsanto Company (MON)

L’aumento del fabbisogno d’acqua non sarà l’unico fenomeno che interesserà il mondo nei prossimi anni. Quello che ci si aspetta è anche un rapido aumento del tenore di vita in tutta l’America Latina, Asia e Africa. Ciò significa che dovranno necessariamente aumentare le forniture globali di cibo e, quindi, tutti terreni coltivabili del mondo. Oppure, produrre più cibo con la terra che abbiamo già a disposizione. La Monsanto è una grande società agricola specializzata nello sviluppo di semi di qualsiasi tipo esenti da organismi nocivi e resistenti agli agenti atmosferici, dal grano al sorgo, fino all’erba medica. E lavorando sulle caratteristiche, questa azienda riesce ad adattare i suoi semi per aumentare le rese e le possibili condizioni di crescita. E questo sarà molto importante per nutrire un mondo in crescita per i decenni a venire, rendendo Monsanto uno dei migliori titoli su cui investire a lungo termine.

Potash Corp. / Saskatchewan (POT)

Ricollegandoci ai discorsi precedenti, nei prossimi anni bisognerà rendere la terra il più produttiva possibile. Per far ciò, gli agricoltori avranno quindi bisogno di molto fertilizzante. Ed è qui che entra in gioco la Potash Corp. / Saskatchewan. Oltre all’estrazione e la lavorazione del potassio per usi fertilizzanti, l’azienda produce integratori alimentari e una vasta gamma di altri prodotti chimici. Il titolo POT negli ultimi dieci anni ha guadagnato oltre il 300%.

HCP Inc. (HCP)

L’aumento della popolazione corrisponderà ovviamente anche ad un aumento dei servizi sanitari a livello globale. Uno dei più grandi produttori di strutture sanitarie al mondo è la HCP. Questa società paga un dividendo generoso e affidabile. Il titolo, attualmente, rende il 5% e ha pagato dividendi senza interruzioni dal 1985!

Merck & Co. Inc. (MRK)

L’invecchiamento della popolazione riguarderà anche il settore farmaceutico. La Merck offre ai suoi azionisti dei vantaggi interessanti. Innanzitutto, la società ha attualmente ha un paio di dozzine di farmaci in fase di sviluppo. Inoltre, molti di questi farmaci (specialmente il Suvorexant per l’insonnia e l’Odanacatib per l’osteoporosi), promettono di essere i più utilizzati dalla popolazione anziana nei prossimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *