3 azioni biotecnologiche potenzialmente di successo

Sembra proprio che le maggiori azioni biotecnologiche siano pronte per una sostanziale ripresa, dal momento che i loro parametri fondamentali stanno mostrando importanti segnali di miglioramento.  Livello dei prezzi dei prodotti più stabili, migliori guadagni e nuove efficaci sperimentazioni cliniche sono solo alcuni dei numerosi fattori che potrebbero far sì che le azioni legate al settore biotecnologico imperino sul mercato, con a capo società quali Gilead Sciences Inc. (GILD), Alexion Pharmaceuticals Inc. (ALXN) e Vertex Pharmaceuticals Inc. (VRTX

3 azioni biotecnologiche potenzialmente di successo

3 Azioni Biotecnologiche potenzialmente di successo

La fiducia degli investitori si è notevolmente alzata, con un flusso netto pari a diversi milioni di dollari nel settore biotecnologico.

Rendimento dell’azione in un anno
Gilead  9.0%
 Alexion  4.6%
 Vertex  24.8%
 Biotech Index (IBB)  12.6%
 S&P 500  13.6%

3 Azioni Biotecnologiche potenzialmente di successo:

Gilead Sciences

Alcuni analisti vedono un miglior livello dei prezzi nei trattamenti della Gilead Sciences contro l’epatite C, oltre ad un aumentato interesse degli investitori nel nascente settore, nella Gilead, del marchio immunologico e di quello relativo alla steatosi epatica.

Nonostante un abbassamento nelle stime dei guadagni degli analisti nell’ultimo trimestre, molti analisti ritengono che questo ha molta potenzialità di rivelarsi l’anno di svolta per la Gilead Sciences.

Si stima che le entrate e i guadagni possano crescere notevolmente per il 2019 e aumentare ulteriormente per i seguenti due anni.

3 Azioni biotecnologiche potenzialmente di successo:

Alexion Pharmaceuticals

La compagnìa Alexion, uno dei principali marchi del settore biotecnologico per i farmaci per la cura di patologie rare, nel corso dello scorso anno, ha sorprendentemente ottenuto dei positivissimi guadagni, compreso l’ultimo 12%, che ha fatto sì che quasi tutti gli analisti, si chiedessero all’unisono “quando inizierà Wall Street a dare credito alla gestione per l’inesorabile esecuzione”?

Insieme alla notevole performance registrata per gli utili, anche la progettazione del nuovo farmaco ALXN1201 ad opera compagnia sembra essere un progetto che prosegue molto positivamente. Una sperimentazione messa in atto a metà Marzo, ha dimostrato che il farmaco è in grado di agire come trattamento efficace per l’emoglobinuria parossistica notturna (EPN), una rara malattia del sangue.

Attualmente, c’è inoltre un grande potenziale per attività di fusioni e acquisizioni (Merger and Acquisition) nel settore delle biotecnologie e, visto che Alexion è considerato un forte obiettivo di takeout, gli azionisti potrebbero intascare un bel premio per l’acquisizione.

3 Azioni biotecnologiche potenzialmente di successo:

Vertex Pharmaceuticals

Vertex, uno degli altri principali marchi di farmaci per malattie rare del settore, ha avuto anche una serie di sorprese positive sugli utili dell’ultimo anno, e le sperimentazioni per le sue terapie per pazienti con fibrosi cistica sono andate molto bene. I prezzi per le azioni di questa società devono attualmente recuperare.

Già ad aprile, alcuni analisti sostenevano che gli investitori (leggi anche: Guadagnare Investendo in Azioni) dovevano aspettarsi di vedere Vertex fare ciò che ha fatto Alexion dopo aver pareggiato, vale a dire aumentare il proprio utile per azione (EPS) del 325% e aumentare i prezzi delle azioni del 159% nei successivi tre anni. L’EPS di Vertex è cresciuto del 433% rispetto a quello del 2015, mentre le sue azioni sono aumentate solo del 28%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *