3 Azioni Con Dividendi Aristocratici da Comprare

I soggetti maggiormente interessati alle azioni con dividendi sono solitamente gli investitori più prossimi al pensionamento. Ma oggi chiunque può investire in questi particolari titoli, che possono garantire nel tempo un flusso di reddito extra costante.

Tuttavia, in questi giorni gli analisti sono molto diffidenti circa le azioni con dividendi. Da quando la Fed ha abbassato i tassi di interesse, gli investitori vicini al pensionamento hanno dovuto spostare la loro attenzione altrove. 

Il problema è che tutti questi compratori hanno spinto la valutazione di queste azioni a livelli assurdi. I dividendi sono ottimi, ma non se c’è il rischio che i prezzi delle azioni con dividendi crollino del 30% o anche di più.

E’ per questo che bisogna stare attenti circa le azioni con dividendi da acquistare. La strategia di The Liberty Portfolio, ad esempio, è quella di trovare azioni e altri titoli che non solo paghino un rendimento più alto ma che offrano anche un minore rischio rispetto alle azioni con dividendi standard. Alcune di queste includono i dividendi aristocratici, ossia azioni che hanno una storia consolidata di pagamenti dei dividendi ogni anno da oltre 25 anni.

Di seguito, vi elencherò tre dividendi aristocratici da tenere in considerazione per il vostro portfolio.

3 azioni con dividendi aristocratici da comprare

Dividendi aristocratici da comprare: PPG Industries (PPG)

PPG Industries, Inc. (NYSE:PPG) è una compagnia attiva da 134 anni che produce e distribuisce rivestimenti, materiali e prodotti in vetro. L’azienda è suddivisa al suo interno in tre settori.

  • Il settore Performance Coatings fornisce rivestimenti e materiali sigillanti per uso commerciale, militare, aeronautico e rivestimenti per protezioni di tipo marittimo o architetturale.
  • Il settore Industrial Coatings invece fornisce adesivi e sigillanti per l’industria automobilistica e addirittura anche substrati usati, ad esempio, nelle patenti di guida.
  • Il settore Glass invece produce fibre di vetro per uso commerciale e per immobili residenziali, energia eolica, trasporti e settore elettronico.

Per 42 anni, questa compagnia ha aumentato costantemente il suo dividendo, adesso a $1.80 per azione. Lo stesso titolo PPG è aumentato dell’80% negli ultimi cinque anni.

Dividendi aristocratici da comprare: Genuine Parts Company (GPC)

Questa azienda è attiva da oltre 90 anni è uno dei più grandi e diversificati distributori di pezzi da ricambio industriali d’America, specie per quanto riguarda le autovetture.

Tutto prima o poi si rompe. E, nello specifico, le auto hanno costantemente bisogno di pezzi di ricambio. Con un uso delle automobili sempre maggiore, le richieste per pezzi di ricambio saranno sempre costanti.

Quando l’economia si indebolisce, l’azione GPC ne trae beneficio. Le persone smettono di acquistare nuove macchine e ne comprano di usate, creando un maggiore bisogno di pezzi di ricambio.

A dover di cronaca, questa compagnia si occupa solo di distribuire i pezzi di ricambio non di crearli. I dividendi aristocratici sono attualmente a $2.70 per azione e il titolo ha guadagnato oltre il 60% negli ultimi cinque anni.

Dividendi aristocratici da comprare: Ecolab (ECL)

Il titolo della Ecolab Inc. (NYSE:ECL) si è quasi duplicato negli ultimi cinque anni.

Fondamentalmente, questa società fornisce servizi di sanificazione. Nello specifico, gestisce la depurazione dell’acqua e propone soluzioni pulenti e disinfettanti per aziende operanti nel settore alimentare e chimico.

Il motivo per cui il titolo ECL ha avuto così successo è perché fornisce un servizio richiesto ed essenziale. Sanificare l’acqua o derattizzare una zona è molto remunerativo.

Il dividendo aristocratico che garantisce da decenni è di $1.64 per azione.

3 pensieri riguardo “3 Azioni Con Dividendi Aristocratici da Comprare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *