3 REIT Che Offrono Buoni Dividendi

Nella terminologia finanziaria, l’acronimo REIT sta per “Real Estate Investment Trust“, ovvero società immobiliari che godono dell’esenzione dall’imposta sulle società al raggiungimento di alcuni requisiti, tra cui la distribuzione esclusiva degli utili ai propri azionisti. Secondo le norme fiscali che ne regolano il funzionamento, i REIT possono far riferimento a proprietà immobiliari o partecipare al finanziamento del patrimonio immobiliare. Nello specifico, i REIT che si concentrano sul possesso di beni immobili vengono chiamati REIT azionari, mentre quelli che si concentrano sull’ipoteca immobiliare sono chiamati REIT finanziari. Oggi ci soffermeremo su questi ultimi, in quanto sono soliti dare rendimenti da dividendo molto alti, anche nell’ordine del 10%. Tuttavia, un numero significativo di REIT finanziari utilizza un modello di business che prevede il possesso di MBS (Mortgage-Backed Securities) garantiti però da agenzie governative e sfruttano i loro portafogli per trasformare i rendimenti al 3% pagati da questi MBS in flusso di cassa, permettendogli così di pagare un dividend yield a due cifre. Se si guarda al loro storico, la maggior parte di loro oggi stanno fruttando, anche se in maniera inferiore rispetto a qualche anno fa. A questo proposito, vediamo ora tre ottimi REIT che non solo offrono un buon dividendo, ma che non l’hanno ridotto negli ultimi 5 anni. Senza contare che offrono all’investitore un livello molto elevato di sicurezza per i pagamenti dei dividendi in futuro.

MFA Financial Inc. (MFA)

Si tratta di un fondo di investimento immobiliare che investe in titoli garantiti da ipoteche. Le sue attività di investimento (con leva finanziaria) fanno riferimento a mutui residenziali, tra cui Agency MBS, Non-Agenzy MBS e prestiti residenziali completi. L’azienda, fondata nel 1997, ha sede a New York. Il suo dividendo è stato abbastanza stabile negli ultimi cinque anni e non è cambiato negli ultimi tre. Il suo rendimento medio annuo è stato del 12,3% e ha un dividend yield del 10,5%.

Chimera Investment Corporation (CIM)

Chimera è una società finanziaria che opera come un fondo di investimento immobiliare che investe attraverso le sue filiali in mutui residenziali ipotecari, titoli garantiti da mutui residenziali, prestiti ipotecari commerciali, titoli immobiliari abbastanza sicuri e varie altre classi di attività. Possiede essenzialmente un “non-investment grade MBS” e non ha ridotto il suo dividendo dall’inizio del 2012. La società è stata fondata il 1° giugno 2007 ed ha sede a New York. Il titolo ha prodotto un rendimento medio annuo del 14,1% negli ultimi cinque anni e ha un dividend yield dell’11,3%.

Arbor Realty Trust Inc. (ABR)

Si tratta di un fondo di investimento immobiliare che effettua investimenti in un portafoglio diversificato di attività di finanza strutturata nei mercati immobiliari multifamiliari e commerciali. Fondata nel 2003, il suo titolo ha prodotto un rendimento medio annuo del 16,3% nel corso degli ultimi cinque anni ed ha un dividend yield dell’8,3%.

Un pensiero su “3 REIT Che Offrono Buoni Dividendi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *