Come Individuare Le Migliori Penny Stocks

Come sappiamo, una penny stock è un’azione che viene negoziata in Italia ad un prezzo inferiore ad 1 Euro (negli Stati Uniti, inferiore a $5). Sono titoli molto rischiosi, per cui quando gli investitori decidono di acquistarle, devono assicurarsi di investire solo quello che sono effettivamente in grado di perdere. Le penny stock, infatti, sono oggetto di manipolazione e speculazione da parte di trader senza scrupoli, ed è per questo che sono soggette ad alta volatilità. Tuttavia, anche se esiste il grande rischio di perdere completamente l’intero investimento nel giro di qualche giorno o mese, si potrebbe anche moltiplicare il capitale investito molto velocemente! Le penny stock sono generalmente emesse da società a bassa capitalizzazione di mercato. Esse sono scambiati a metà del prezzo delle loro controparti consolidate.

penny stocks

In generale, una società emetterà penny stocks per i seguenti motivi:



  • quando si devono effettuare degli investimenti sostanziosi e si intende finanziarli attraverso fondi raccolti da un’offerta pubblica iniziale;
  • quando raggiunge l’apice della sua crescita e prevede che vi sarà un cambiamento nella sua struttura fiscale o la dispersione dei profitti.

Come Identificare Una Buona Penny Stock

Identificare un’ottima penny stock da quelle più scadenti non è mai un compito facile! Tuttavia, ecco alcuni elementi da tenere in considerazione:

  1. Le migliori penny stock sono di solito commercializzate in grandi quantità. Quindi, investite solo in quei titoli che hanno un volume minimo di 100.000 negoziazioni quotidiane.
  2. Il volume delle penny stocks si riduce con l’aumento del prezzo indicato. Le migliori hanno di solito un prezzo compreso tra $ 0,05 e $ 2.
  3. Indipendentemente dai rendimenti offerti dalle aziende, evitate di investire in penny stock che hanno guadagni negativi per azione (earnings per share).
  4. Le migliori penny stocks sono quelli che si stanno apprezzando al momento.
  5. Investite in penny stock che appartengono a settori con andamento rialzista (bull market).





Ogni investitore sogno di trovare la penny stock che può fruttare fino al 1000% del capitale investito! Tuttavia, anche se alcuni di loro hanno beneficiato di tali guadagni, essi non saranno mai garantiti. Inoltre, è difficile ottenere una completa informativa dalle aziende che emettono penny stocks e le regole che si applicano a loro sono molto più “indulgenti” rispetto a quelle che si applicano alle normali azioni. Per tutti questi motivi le penny stocks sono investimenti ad alto rischio e, quindi, non adatte a tutti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *