Come Investire In Opzioni Binarie

Le opzioni binarie sono strumenti finanziari moderni che stanno avendo molto successo sul web per due motivi principali: sono di facile comprensione e permettono di investire anche con piccoli depositi.
Come Investire In Opzioni Binarie

Tuttavia, la parola opzioni potrebbe trarre in inganno: questo perché il loro funzionamento è diverso rispetto alle classiche opzioni che vengono scambiate sul segmento “plain vanilla“.

Vediamo ora come funzionano e le loro caratteristiche principali. Con le opzioni binarie, in pratica, un trader (in qualsiasi momento prima della scadenza) può comprare o vendere l’opzione sapendo già quanto sarà il suo guadagno e la sua perdita massima.

E anche se il servizio viene offerto dai diversi broker con alcune differenze, il meccanismo di funzionamento è comune. Un dato interessante e degno di nota delle opzioni binarie è sicuramente la loro scadenza, perché il trader può scommettere che l’attività sottostante salga o scenda, rispetto al valore nel momento dell’entrata a mercato, di 5 minuti, 20 minuti, 1 ora, 1 giorno, 1 settimana o 1 mese!

Come potete capire, questi prodotti sono più simili ad una scommessa che ad un investimento!
Il loro nome deriva proprio dal classico schema binario (0 – 1) delle scommesse: guadagno o perdo tutto!! E anche se esistono differenze tra i diversi broker, in caso di “scommessa” vinta si potrebbe guadagnare l’85% (o più!) dell’investimento iniziale, mentre in caso contrario si perderà l’intera cifra investita.

Generalmente, le opzioni binarie più famose e negoziate sono le call/put, dove il trader dovrà scegliere se investire al rialzo o al ribasso su un sottostante con una determinata scadenza.

I sottostanti offerti sono differenti come Valute, Azioni, Indici e Materie prime. Se ad esempio pensate che il titolo Fiat sia destinato a salire, potete comprare una CALL con scadenza a 1 ora. Se alla scadenza il prezzo sarà più alto rispetto a quello di acquisto, allora il trader guadagnerà il 70%, altrimenti perde l’intero investimento.

Un’altra categoria di opzioni binarie conosciute è la one touch (tocca o non tocca), in cui il broker stabilirà due valori (uno più alto e uno più basso del prezzo spot) e nel caso venga “colpito” il valore sul quale avete scommesso, il guadagno potrebbe raggiungere anche il 380% dell’investimento iniziale (se succede entro la settimana!).

Quindi, le opzioni binarie possono aiutarvi ad ottenere performance elevate in poco tempo, a patto che vi sia un’alta precisione previsionale! In caso contrario, infatti, rischierete di perdere tutto il capitale! Come ripeto sempre, il trading online è un’attività molto redditizia…..se fatta con serietà, organizzazione e con il corretto metodo. Per aiutarvi in ciò, esistono diversi broker che offrono servizi di trading in opzioni binarie con conti demo:

  • IQ Option uno dei primi ad offrire in Italia le Opzioni Binarie. Prova la piattaforma con un conto demo da qui

 

 

Opzioni Binarie: Consigli Utili

Quindi, le opzioni binarie permettono di fare grandi guadagni ma espongono l’investitore al rischio di grosse perdite. Questo significa che, se si vuole ottenere dei guadagni, sarà necessario avere “sangue freddo” e non prendere questo tipo di investimento come un gioco su cui puntare affidando le sorti al caso!

Il primo consiglio è quindi quello di capire bene cosa sono le opzioni binarie, come funzionano e le varie tipologie disponibili. Una volta imparate le basi, per capire il loro meccanismo dovrete esercitarvi: per fare ciò, occorrerà scegliere un broker di opzioni binarie con conto demo.

A questo punto, dopo aver sviluppato una propria metodologia di approccio alle opzioni binarie ed aver trovato una buona strategia di negoziazione, potete passare a fare trading “realmente”, magari approfittando dei bonus opzioni binarie offerti da alcuni broker per incentivare a fare trading con loro.

Il segreto per guadagnare a lungo termine è quello di pre-determinare un buon money management (gestione del capitale investito) in modo da non lasciarsi prendere la mano!! Tenete a mente una cosa: sarà impossibile per voi (e per chiunque altro!) pensare di poter indovinare ogni volta l’andamento giusto del mercato!

Sarà invece più probabile (e questo dovrebbe essere l’obiettivo di ogni trader!) aumentare il capitale investito nei trade più proficui e diminuire quello per i trade più rischiosi (e con maggiore probabilità di perdita).

2 pensieri riguardo “Come Investire In Opzioni Binarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *