I Migliori Titoli Con Dividendi Del 2017

Per molti investitori, garantirsi un flusso costante di reddito è una priorità assoluta per pianificare un futuro più semplice e senza pensieri. Le strategie basate sulla ricerca dei dividendi azionari possono offrire flussi di rendimenti significativamente più alti rispetto a obbligazioni e liquidità. A volte, però, gli investitori ignorano questo tipo di approccio. Forse perché le Borse sono spesso associate esclusivamente alla volatilità o forse per la percezione che la distribuzione di dividendi limiti il potenziale di crescita di un titolo.

Ma in un periodo di turbolenze dei mercati finanziari, alcuni investitori potrebbero essere interessati alle azioni di società che prevedono un generoso stacco del dividendo. Credo fermamente che una strategia basata sui dividendi, scegliendo quelle aziende con un’allocazione rigorosa del capitale, possa offrire un duplice vantaggio anche in fasi di ribasso dei mercati azionari: conseguire flussi di rendimenti relativamente stabili nel tempo e generare un’interessante crescita del capitale nel lungo periodo. A questo proposito, vediamo ora alcuni dei migliori titoli con dividendi del 2017.

dividendi

Retail Food Group Limited (RFG.AX)

Si tratta di un franchisor australiano che è proprietario di diversi marchi popolari di fast food, come Gloria Jean’s Coffee, Brumby’s Bakery, Donut King, The Coffee Guy e Crust Gourmet Pizza. In particolare, è il business del caffè ad essere in forte crescita, con i profitti in aumento del 4,8%. Le previsioni di crescita, inoltre, parlano di un ulteriore aumento dei profitti del 20% entro la fine del 2016.

Iress Limited (IRE.AX)

Iress è una società leader nel settore dei software finanziari che ha un solido track record di dividendi e crescita degli utili costanti. Gli analisti prevedono un dividendo per azione di 50 centesimi nel prossimo anno: tradotto, significa un rendimento stimato del 4,4% (nel caso raggiunga il prezzo obiettivo di $ 11,38).

Ventas Inc. (VTR)

Ventas viene considerato da molti analisti uno dei migliori investimenti a basso rischio. Si tratta di un fondo di investimento immobiliare operante nel settore sanitario (ospedali, studi medici, cliniche specializzate, ambulatori….), che oggi paga un dividendo per azione di 73 centesimi per un dividend yield del 4%. Il business fornisce un flusso di entrate solide poiché si tratta di operazioni a prova di recessione che non dipendono dai gusti dei consumatori o dalle tendenze tecnologiche. E questo significa che il dividendo è sicuro.

Digital Realty Trust, Inc. (DLR)

Si tratta di un titolo del settore REIT in crescita costante che garantisce un ottimo dividendo del 3,2%. Il trend in crescita è chiaramente evidenziato da una crescita dei ricavi del 18% prevista entro la fine del 2016.

McDonald’s Corporation (MCD)

McDonald Corporation ha subito un rallentamento nelle ultime settimane, ma è uno dei pochi marchi globali che ha sfidato e battuto la volatilità dell’ultimo anno. I suoi numeri parlano da soli: nel mese di Ottobre, l’azienda ha aumentato le sue vendite (mentre alcuni analisti avevano previsto un calo) grazie anche all’ultimo piano di rilancio aziendale che le ha consentito rimanere fra le aziende leader del settore. MCD garantisce un rendimento del 3% ed ha una storia forte di aumenti dei dividendi (oltre il 250%) fin dal 2005.

Philip Morris International Inc. (PM)

Le sigarette fanno male alla salute, ma rappresentano da sempre un business interessante in chiave investimenti. La Philip Morris sta continuando a registrare forti profitti grazie a un margine operativo del 40% e riesce a garantire oggi un ottimo dividendo del 4,1%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *