Le 10 Migliori Azioni Del 2018

Trovare le migliori azioni su cui investire non è mai semplice. L’investimento di successo è composto da due concetti fondamentali: acquistare le azioni giuste e venderle al momento giusto. Sembra semplice, ma ogni investitore sa che entrambi questi concetti sono molto più difficili di quel che sembrano, sia da capire che da applicare.

Le 10 Migliori Azioni Del 2018

Le Migliori Azioni del 2018

Le migliori dieci azioni migliori da acquistare per il 2018 sono tutti titoli di alta qualità, il che significa che hanno tutti gli aspetti tecnici e fondamentali per rendere il 2018 un anno positivo per chi deciderà di acquistarle. Si tratta di scelte mirate, non di scommesse. Con un occhio alla diversificazione, visto che la maggior parte di esse appartiene ad una varietà di settori.

Migliori Azioni 2018: Align Technology, Inc. (NASDAQ: ALGN)

Align Technology può vantare una capitalizzazione di mercato di $ 19 miliardi, un P/E di 73 e una crescita del 153% da inizio anno. Questa società è specializzata nella produzione di apparecchi ortodontistici, più precisamente bretelle per denti.

L’azienda ha rivoluzionato il concetto di bretelle dentali ideando degli “allineatori” ALGN composti da una plastica dura e trasparente che viene modellata sui denti. E a prescindere di quanto gravi siano i bisogni correttivi del paziente, si tratta di apparecchi che possono essere indossati comodamente e senza fastidi.

E questo innovativo sistema di allineamento dentale brevettato significa non solo denti più dritti per chi ne ha bisogno, ma anche utili in crescita per la società. Per ora, abbiamo assistito al boom solo nel mercato degli Stati Uniti. Ma Align Technology si sta espandendo anche nell’enorme mercato cinese.

Migliori Azioni 2018: Coherent, Inc. (NASDAQ: COHR)

Coherent è una società che opera nel settore della fotonica, più precisamente nella produzione di laser in ambito chirurgico. Anche se non sembrerebbe, si tratta di un settore in crescita esponenziale negli ultimi anni.

I laser stanno infatti diventando degli strumenti indispensabili in un certo numero di settori, soprattutto in ambito medico sostituendosi ai tradizionali strumenti chirurgici in oftalmolgia e altri delicati interventi che richiedono una precisione estrema.

Ma questa tecnologia viene utilizzata oggi anche nel settore della difesa e della sicurezza. In un futuro non molto lontano, i laser sostituiranno le munizioni convenzionali. Senza contare che, solitamente, sono meno costosi e più durevoli delle tecnologie che stanno sostituendo.

Coherent è un pioniere nel settore. È stata una delle prime aziende tecnologiche ad aver sede a Palo Alto, il cuore della Silicon Valley, negli anni ’60. E ancora oggi è sulla cresta dell’onda. Da inizio anno, il titolo ha già guadagnato il 110% da inizio anno e si scambia con un P/E di poco superiore a 30.

Migliori Azioni 2018: Arista Networks Inc. (NYSE: ANET)

Arista Networks è una società che sviluppa soluzioni per il cloud networking che nell’ultimo anno è cresciuta di quasi il 130%. Ed è solo all’inizio di una spinta rialzista.

Se seguite il settore tech, sapete benissimo che il cloud computing sta diventando una delle parole chiave più importanti e in crescita. Questa tecnologia, un tempo innovativa, si sta trasformando oggi in un mercato maturo dove lavorare nel cloud sta diventando più una necessità che un’opzione.

E in questo momento, ANET è una delle aziende migliori fra le “dotcom”.

Migliori Azioni 2018: Abiomed, Inc. (NASDAQ: ABMD)

Abiomed ha un passato storico…che si è trasformato in un futuro avvincente! Nel 1981, ABMD è stata la prima azienda a costruire il primo cuore artificiale al mondo. E oggi costruisce la valvola cardiaca più piccola del mondo.

Le sue valvole cardiache (a marchio Impella) sono gli unici prodotti della società. E data la sua reputazione in questo campo così critico e la natura avanzata dei suoi prodotti, è una società con un enorme mercato di crescita a lungo termine negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Nella maggior parte del mondo sviluppato, le popolazioni stanno invecchiando e ciò significa che una percentuale maggiore di persone diventerà vittima di malattie cardiache. Inoltre, il semplice processo di inserimento delle valvole ideato da Impella è molto più economico rispetto ai principali interventi chirurgici.

Migliori Azioni 2018: Trex Company Inc (NYSE: TREX)

Trex Company è la maggiore società al mondo per la produzione di parquet, pavimentazioni e cancelli per esterni. Negli ultimi 6 mesi, l’azione TREX è aumentata di oltre il 70%.

Questo aumento coincide anche con gli sforzi delle banche nel prestare denaro sotto forma di prestiti per la casa. I proprietari di case non stanno vendendo e anche se i numeri economici mostrano che l’economia si sta riprendendo, i proprietari di case stanno scegliendo di rinnovare piuttosto che vendere le proprie case.

E questo è uno scenario perfetto per TREX. Legno durevole e attraente, decking alternativo e materiali per ringhiere stanno guadagnando sempre più in popolarità, specialmente se si guarda a quanto siano facili da mantenere nel tempo. Questo mercato è e sarà quindi in forte crescita.

Migliori Azioni 2018: Westlake Chemical Corporation (NYSE: WLK)

Westlake Chemical è uno dei più grandi produttori al mondo di materie plastiche: dalle pellicole per il confezionamento degli alimenti alle tubazioni in PVC di dimensioni industriali, l’azienda ha le mani in pasta un po’ dappertutto in questo settore.

Ad ogni modo, la più grande sfida in questo settore è stata la recessione globale. Quando l’economia non cresce, c’è una domanda debole per tutti i vari prodotti e componenti che WLK produce.

Ma questo è uno di quei settori che rappresenta anche un forte e lungimirante indicatore della forza economica. Ad esempio, se c’è fiducia nell’economia di un paese, i consumatori inizieranno a comprare forniture per progetti abitativi. Ciò significa ordini in crescita per tubi in PVC e altri materiali da costruzione.

Ad ogni modo, le materie plastiche sono così radicate nella nostra vita quotidiana, che quasi non ci rendiamo nemmeno conto di quanto siano onnipresenti. Ma quando l’azione WLK fa un balzo di quasi l’80% nell’ultimo anno, merita tutta l’attenzione possibile.

Migliori Azioni 2018: Paycom Software Inc (NYSE: PAYC)

Paycom Software è una società di gestione del capitale umano basata su cloud. Fondamentalmente PAYC è una società di risorse umane di nuova generazione con potenti strumenti analitici in grado di valutare i dipendenti dall’annuncio a cui hanno risposto fino al colloquio finale prima dell’assunzione.

Questa società può quindi raccogliere tutti i dati accumulati tra queste due fasi e valutare meglio quanto sono bravi i suoi potenziali dipendenti, in modo da creare poi un ambiente che promuova la produttività e gli sforzi per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Il titolo PAYC ha guadagnato il 74% da inizio anno: un dato che sembrerebbe confermare la spinta rialzista di questa particolare attività.

Migliori Azioni 2018: Pilgrim’s Pride Corporation (NASDAQ: PPC)

Pilgrim’s Pride è una delle più grandi compagnie di pollame negli Stati Uniti, ma con una distribuzione significativa anche in Messico.

Anche se una compagnia simile potrebbe non essere molto appetibile per un investimento, PPC ha avuto un anno stupendo finora, con il titolo che è aumentato del 96% ed ha un P/E di appena 14.

La domanda di carne più magra è in crescita, soprattutto di quello che un tempo era materiale di scarto (come le ali). Questa crescente domanda ha contribuito ad aumentare i margini e ad ampliare la distribuzione.

Migliori Azioni 2018: Five Below Inc (NASDAQ: FIVE)

Five Below è un rivenditore specializzato in prodotti per un target giovanissimo (adolescenti e pre-adolescenti) e che costano tutti $ 5 o meno.

Poiché ha sviluppato una nicchia specifica nel settore, è stata in grado di differenziarsi ed avere successo. Inoltre, dato che si rivolge ad un pubblico giovane, è un negozio ideale per attirare persone che vogliono fare un regalo spendendo pochissimo. FIVE ha ottenuto numeri importanti nel Q3, che fanno ben sperare per il quarto trimestre e oltre.

Un altro motivo per cui Five Below ha un potenziale a lungo termine è il fatto che mentre i numeri occupazionali sono forti, i salari sono ancora stagnanti. Ciò significa che molti consumatori sono ancora fortemente interessati a estendere il valore del loro denaro.

Da inizio anno, il titolo FIVE ha guadagnato quasi il 70%.

Migliori Azioni 2018: Nvidia Corporation (NASDAQ: NVDA)

Nvidia Corporation sarà uno dei maggiori beneficiari della prossima tappa dell’era digitale.

Il titolo NVDA è aumentato del 100% nell’ultimo anno e di oltre il 1.500% negli ultimi 5 anni! Nonostante questi numeri impressionanti, ogni anno c’è gente che dice che la crescita di NVDA sia sopravvalutata e che non potrà continuare a crescere ad un ritmo sostenuto.

Ma tutto ciò è cambiato oggi. E con l’avvento del cloud computing, l’enorme domanda di mobile computing, la crescita dell’Internet of Things (IoT) e le nuove tecnologie di realtà virtuale e aumentata, NVDA è destinata a crescere a ritmo esponenziale anche nei prossimi anni.

Senza contare che, nonostante questi numeri, il suo P/E attuale è solo di 48.

Migliori Azioni Italiane 2018

Molti analisti concordano sul fatto l’indice Ftse Mib sia stato iper condizionato ultimamente dall’andamento del settore bancario. Questo a causa di tante operazioni di risanamento, fusione e assestamento operate: tutti elementi che hanno influenzato non poco la crescita dell’indice.

Uno dei temi caldi per il 2018 sarà quindi comprendere come il settore bancario si evolverà e, soprattutto, se sia in grado di guidare una ripresa generale di tutto mercato azionario italiano. Per quanto riguarda l’indice Ftse Mib, il recente superamento dei 21.000 punti è un buon segnale che, si spera, possa essere mantenuto ancora a lungo, sebbene le tendenze ribassiste e le operazioni speculative non manchino in questa fine del 2017.

Ad ogni modo, il mercato azionario italiano è forse uno dei più sottovalutati al mondo (secondo gli analisti), ma anche per questo può offrire ottime possibilità di rendimento sugli investimenti azionari.

Dalle analisi condotte, per il 2018 si prevede che i seguenti titoli italiani potrebbero generare degli ottimi rendimenti:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *