I Migliori Investimenti Dei Prossimi 10 Anni

migliori investimentiComprare un titolo che possa aumentare di valore in futuro è il sogno e l’obiettivo di qualsiasi investitore. Ma trovare i migliori investimenti da fare oggi per il futuro non è ovviamente semplice. Questa operazione ci permette però di riflettere sulle tendenze degli anni passati che hanno spinto i titoli a crescere. E tutte le azioni che hanno sovraperformato hanno una cosa in comune: tutte avevano infatti un unico catalizzatore che ha generato quei rendimenti superiori. L’obiettivo degli investitori è quindi quello di trovare questi catalizzatori che riusciranno a generare grandi guadagni in futuro.

I Migliori Investimenti Futuri

A questo proposito, oggi vedremo un elenco dei migliori investimenti dei prossimi 10 anni, secondo le stime fatte da alcune note agenzie di consulenza finanziaria.

1. Alibaba Group Holdings Ltd (NYSE: BABA)

Se parliamo di crescita, non possiamo non nominare Alibaba. Se state cercando un investimento solido per il breve periodo o per i prossimi 10 anni, la società di Jack Ma è sicuramente uno dei migliori. In poche parole Ma è considerato uno degli imprenditori più brillanti in Cina e, sebbene abbia molti detrattori, la sua società è forte, solida e in rapida espansione. La cosa che apprezzo maggiormente di Jack Ma è che comprende, come Jeff Bezos di Amazon, che la vendita al dettaglio non è morta! Infatti, si tratta di un business essenziale per il futuro del settore “retail”, sia online che offline.

2. Nuveen Real Estate Income Fund (NYSE: JRS)

Anche se non tutti saranno d’accordo, credo che i beni immobili facciano parte a pieno titolo della lista dei migliori investimenti dei prossimi 10 anni. Il fondo Nuveen Real Estate è un fondo chiuso, ed ha circa 470 milioni in asset totali, di cui 145 milioni di dollari sono “leveraged”. Il 63% è investito in equity REIT, mentre il 34% è investito in azioni privilegiate REIT. In particolare, il fondo detiene 82 titoli azionari e la maggior parte di essi appartengono ad aziende di grandi dimensioni. Forse il dato più impressionante è il tasso di distribuzione garantito dal fondo, il 9% circa. Nel corso degli ultimi dieci anni il prezzo di mercato del fondo ha registrato una media annua del 3,3%, con un apprezzamento del 2,9%. JRS ha delle spese pari all’1,33%, ovvero $ 133 annuali per ogni investimento di $ 10.000.

3. Lululemon Athletica Inc. (NASDAQ: LULU)

Fra i migliori investimenti a lungo termine rientra sicuramente il titolo LULU, anche se non sono molti oggi gli analisti che ripongono grandi speranze in questa azienda. Ma le prospettive sembrerebbero più che buone. La società è guidata da un grande CEO, Laurent Potdevin, che da anni continua a non sbagliare una mossa. Inoltre, Lululemon Athletica dovrebbe fondersi a breve con Under Armor Inc (NYSE: UAA): l’unione di queste due aziende potrebbe portare vantaggi ad entrambe, sfruttando ognuna i propri punti di forza. Le azioni di Lululemon hanno ottenuto una “spinta” nelle ultime settimane dalle voci di una possibile acquisizione da parte di una società di private equity, anche se è difficile che ciò accada.

Ma anche la fusione con Under Armour sembrerebbe in bilico, soprattutto dopo che Lululemon ha denunciato la società di Kevin Plank per aver presumibilmente “copiato” la progettazione dell’Energy Bra di Lululemon, che viene venduto al dettaglio a circa 52 dollari (quasi al doppio dello “stesso” prodotto Under Armor). A lungo termine, proteggere il proprio marchio pagherà in termini di dividendi per i propri azionisti.

4. CyberArk Software Ltd (NASDAQ:CYBR)

Il titolo CYBR è oggi molto più economico rispetto al passato. Ma si tratta di una scelta anche molto popolare e attuale, visto il problema delle minacce informatiche per le grandi multinazionali. Alcune stime portano il costo annuale degli attacchi informatici all’economia statunitense a 100 miliardi di dollari, pari allo 0,64% del PIL americano. Questo potrebbe non sembrare molto…fino a quando non si pensa che costano al paese 500.000 posti di lavoro ogni anno! Nuovi disoccupati causati da un’insufficiente sicurezza della rete. E le stime possono solo peggiorare. È qui che una società come CyberArk Software entra in gioco. Questa società collabora con oltre 3.200 aziende a livello globale. In cinque anni, i ricavi e gli utili operativi “non GAAP” sono cresciuti del 503% e del 729% su base cumulativa. Inoltre, continua a crescere di oltre il 20% a trimestre e la crescita dovrebbe continuare per almeno i prossimi cinque anni.

Gli analisti di Stifel sembrano pensarla diversamente, perché gli ultimi attacchi di ransomware hanno interrotto i cicli di vendita. Il che significa che i dati rilasciati dalla società potrebbero riferirsi effettivamente a qualche mese fa. CyberArk ha tuttavia un bilancio sano e molto spazio per la crescita.

5. Vanguard Mid-Cap ETF (NYSEARCA: VO)

Come si evince dal nome, l’ETF Vanguard Mid-Cap è composto per la maggior parte da titoli azionari di società a media capitalizzazione (mid-cap). Puntando su questo ETF, si investirà in 348 titoli con un asset totale di 86,1 miliardi di dollari e con un capitale di mercato medio di 13,1 miliardi di dollari. Ne fanno parte buone aziende, molte delle quali hanno ancora ampi margini di crescita. Ad ogni modo, si tratta di uno dei fondi preferiti dagli investitori, anche perché solo l’1% del portafoglio è investito in azioni di piccole società (e quindi, più rischiose). Il 64% è investito in mid-caps, mentre il restante 35% è in large-caps.

6. Cymbria Corporation (TSX: CYB)

Cymbria Corporation è un titolo che viene negoziato sulla Borsa di Toronto. La società fu fondata nel 2008 dopo che alcuni dipendenti lasciarono Trimark, un noto gestore di investimenti canadese, con l’obiettivo di creare un portafoglio titoli di alta qualità e offrire agli investitori una posizione significativa nell’attività di gestione degli investimenti. L’attuale portafoglio di Cymbria è costituito da 39 azioni quotate in borsa, con un 20,7% di proprietà nell’attività di EdgePoint, la più grande e rispettata società d’investimento canadese. Per tale privilegio, gli azionisti pagano una commissione d’investimento annuale dell’1,2%. A partire dall’inizio di Novembre del 2008, gli azionisti hanno beneficiato di un rendimento annuo del 17,8%. Il titolo CYB rientra quindi fra i migliori investimenti possibili dei prossimi 10 anni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *