I Migliori Titoli Del 2014 Sotto i $10

Solitamente, i grandi broker di Wall Street e i promotori finanziari cercano di “scoraggiare” i propri clienti dal comprare azioni negoziate sotto i $10, ma anche quelle con un prezzo inferiore $5. Questo, principalmente, per l’alto rischio a cui sono soggetti tali titoli. Il rovescio della medaglia a queste generalizzazioni è che il trading di titoli sotto i $10 può essere in grado di offrire agli investitori la possibilità di accumulare grandi rendimenti. Queste aziende, infatti, hanno solitamente profili di rischio-rendimento più elevati. Per cui oggi vorrei consigliarvi alcuni titoli sotto $10 da tenere d’occhio nel 2014.

Alcatel-Lucent S.A. (ALU)

Alcatel-Lucent è una società con sede a Parigi che produce hardware e software per le telecomunicazioni. Alcatel-Lucent nasce dalla fusione di Alcatel e Lucent Technologies il 1º dicembre del 2006 e detenendo una quota di mercato intorno al 35-40% nel settore delle telecomunicazioni digitali sottomarine si pone come leader mondiale nella trasmissione ottica su fibra. Questo rappresenta uno dei migliori titoli della borsa di New York. La fusione tra le due società ha richiesto molti anni ed ha in qualche modo bloccato l’esplosione iniziale del titolo. Tuttavia, rappresenta una delle azioni più acquistate recentemente, in cui gli analisti ripongono molte speranze. Il titolo ha un prezzo obiettivo (target price) di $6,58. Un pò troppo ottimistica, credo! Oggi il titolo ALU è quotato a $3,026.

Cyan Inc. (CYNI)

La Cyan Inc. è un’azienda di telecomunicazioni americana. Il titolo ha perso in due trimestri di fila dopo la sua offerta pubblica iniziale. Inoltre, il management ha materialmente abbassato le aspettative per il 2014. Anche se il titolo sta scontando la crisi del settore (telecomunicazioni), potrebbe avere presto un rialzo solido. Il target price di JP Morgan è di $8. Attualmente il titolo Cyan è quotato a $3,79.

Galena Biopharma Inc. (GALE)

La Galena Biopharma è una “piccola” azienda farmaceutica americana specializzata in farmaci per la cura del cancro. Gli analisti hanno molta fiducia in questo titolo: anzi, per alcuni, potrebbe diventare il migliore del settore! Il target price è di $5, mentre la sua quotazione attuale è di $3,36.

Glu Mobile Inc. (GLUU)

Questa società è specializzata nella creazione e vendita di giochi per dispositivi mobili. La società vende i suoi videogiochi a livello internazionale attraverso molteplici piattaforme, tra cui iOS, Android, Amazon, Windows Phone e Google Chrome. Recanti il modello “freemium”, i giochi creati da Glu sono in genere open source. La società genera profitti attraverso delle micro-transazioni “in game”, comprensive di 1,99 dollari o meno. Attualmente, il titolo è quotato a $5,19 e si prevede possa salire ulteriormente.

Infinera Corp. (INFN)

Infinera è una società specializzata nella produzione di dispositivi ottici. Si tratta di una società che beneficerà del continuo aumento della spesa ottica mondiale, secondo JP Morgan. Il target price JP Morgan è fissato a $13. Oggi il titolo è quotato a $8,93.

Nokia Corp. (NOK)

Ex leader mondiale della telefonia mobile, la Nokia Corp è probabilmente il titolo più conosciuto di questa selezione. Nokia ha recentemente ceduto la propria attività mobile a Microsoft: tuttavia, anche se ha venduto un business che rappresenta la metà delle sue vendite, il prezzo delle azioni di Nokia è raddoppiato da quando l’accordo è stato annunciato ai primi di settembre! Anche se ciò suscita ottimismo, gli investitori sono un pò dubbiosi circa la linea societaria futura. La banca d’investimento Merrill Lynch ha fissato un target price di $9,65 sul titolo. Il titolo Nokia è attualmente quotato a $7,95.

Novavax Inc. (NVAX)

Novavax è una società biofarmaceutica specializzata nella produzione di vaccini ricombinanti. Nello specifico, questa società utilizza la tecnologia delle nanoparticelle ricombinanti per sviluppare vaccini adatti a curare una vasta gamma di malattie infettive. L’azienda, attualmente, ha sei vaccini in fase di sperimentazione clinica ed un settimo è in fase di studio. Il target price di Piper Jaffray è fissato $7. Oggi, il titolo è quotato $5,95.

ON Semicondctor Corp.(ONNN)

Questa società è il fornitore preferito di soluzioni a basso consumo energetico per vari settori: alimentazione energetica, automobilistico, comunicazioni, informatica, dispositivi digitali e di consumo, medico industriale e militare/aerospaziale. La società sta producendo delle innovazioni ad alta efficienza energetica, consentendo ai progettisti di ridurre il consumo globale di energia. La sua quotazione attuale ($9,68) ha superato la il prezzo obiettivo stabilito da Merrill Lynch qualche mese ($9).

Sirius XM Radio Inc. (SIRI)

Sirius è una società di radiodiffusione americana che fornisce due servizi di radio satellitare (SDARS) che operano negli Stati Uniti. Si tratta di un altro titolo caldamente consigliato dalla banca Merril Lynch. Nonostante le difficoltà di altre società del suo settore, la Sirius XM ha continuato uno dei titoli più forti e promettenti di Wall Street. Merrill Lynch ha fissato un prezzo obiettivo di $5, mentre la sua quotazione attuale si attesta a $3,51.

Zogenix Inc. (ZGNX)

Zogenix, Inc. (Zogenix) è una società farmaceutica che sviluppa e commercializza prodotti per il trattamento dei disturbi del sistema nervoso centrale e del dolore. L’azienda è famosa per per la produzione dello Zohydro, un farmaco a rilascio temporizzato di idrocodone, ovvero il farmaco contro il dolore più altamente prescritti nel mondo. Il target price di Oppenheimer per il titolo è fissato a $5, mentre la sua quotazione attuale è di $4,04.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *