I Migliori Titoli Per Ottenere Grandi Rendimenti A Lungo Termine

Investire in titoli di crescita presenta indubbiamente degli ottimi vantaggi. Ma non tutti i titoli hanno una crescita dei dividendi ad un ritmo rapido e a tempo indeterminato. Per un portafoglio di successo però, non ci sarà bisogno di avere molti titoli che offrono ottimi rendimenti a lungo termine. In poche parole, vale la regola “pochi ma buoni”. Se analizziamo i titoli presenti nelle borse mondiali da oltre 50 anni, possiamo notare come solo 5 di essi hanno garantito dividendi enormi e costanti negli ultimi 25 anni. Vediamo ora quali sono le 5 società in questione.

Migliori Titoli con rendimenti  a lungo termine

Coca Cola (KO)

Se aveste investito 1.000 dollari nel titolo Coca-Cola nel 1990, oggi dal vostro investimento totale (compresi i dividendi) avreste ottenuto il 1.398%!! Tradotto, significa che in meno di 15 anni avreste ottenuto ben $ 14.979 (il rendimento del 1.398% + l’investimento iniziale). Con un dividend yield attuale del 3,24%, il vostro rendimento sul costo sarebbe del 49% (il rendimento sul costo presuppone che i dividendi siano stati reinvestiti). Il titolo Coca-Cola pagherebbe il vostro investimento iniziale in dividendi in circa 2 anni di tempo. Negli ultimi 25 anni, il colosso delle bevande ha mantenuto un tasso di crescita composto annuo dell’11%. Con una crescita prevista degli utili per azione tra il 7% e il 9% e il +3% di dividendo, la società continuerà probabilmente a crescere a circa lo stesso tasso che ha avuto nel corso degli ultimi 25 anni.

Procter & Gamble (PG)

Se siete rimasti impressionati dalla crescita e dai rendimenti di Coca Coal, sappiate che Procter & Gamble ha fatto ancora meglio. Se aveste investito $ 1.000 nel titolo PG nel 1990, oggi dal vostro investimento totale (compresi i dividendi) avreste ottenuto il 1.675%: ciò significa che i vostri 1.000 dollari del ’90 oggi si sarebbero trasformati in 17.754 $ (il rendimento del 1.398% + l’investimento iniziale). Il CAGR (tasso di crescita annuale composto) è del 11,81%. Con un dividend yield attuale del 2,90%, il vostro rendimento sul costo sarebbe del 55%. Procter & Gamble ha attualmente un rapporto prezzo/utili di 24,2.

Johnson & Johnson (JNJ)

Johnson & Johnson ha dimostrato nel tempo di possedere la più bassa volatilità del prezzo delle azioni sul mercato azionario! Inoltre, la società ha aumentato gli utili per azione rettificati per 31 anni consecutivi. Se aveste investito 1.000 $ nel titolo Johnson & Johnson nel 1990, oggi dal vostro investimento totale (compresi i dividendi) avreste ottenuto il 2.323%: tradotto, significa che i vostri 1.000 dollari di allora sarebbero oggi $ 24.226 (il rendimento del 2.323% + l’investimento iniziale). Il CAGR (tasso di crescita annuale composto) è del 13,26%. Con un dividend yield attuale del 2,60%, il vostro rendimento sul costo sarebbe del 68%. Il rendimento sul costo della società del 68% in 25 anni è estremamente impressionante. La società potrebbe inoltre ottenere rendimenti totali annui a due cifre, grazie al suo dividend yield vicino al 3% e gli utili per azione progettati per essere tra il 5% e l’8% annuo.

Lowe’s (LOW)

Per chi non lo sapesse, la Lowe’s è un’importante azienda statunitense specializzata nella vendita di articoli per la casa. Negli ultimi 25 anni, le prestazioni del suo titolo sono state davvero incredibili. Per farvi capire la potenza economica di questa azienda, pensate che è riuscita a mantenere un tasso di crescita annuo del 20% nel corso degli ultimi 25 anni. Pochissime società a livello mondiale possono vantare dati simili. Tuttavia, un tale livello di rendimento è generalmente lasciato a portafogli con effetto leva di grandi investitori, come Warren Buffett o Shelby Davis. Se aveste investito 1.000 nel titolo Lowe nel 1990, oggi dal vostro investimento totale (compresi i dividendi) avreste ottenuto il 10.541%: oggi avreste ben $ 106.408 (il rendimento del 10.541% + l’investimento iniziale). Il CAGR è del 20,25%. Con un dividend yield attuale dell’1,24%, il vostro rendimento sul costo sarebbe del 131%. Forse l’aspetto più impressionante della crescita di Lowe è che ha ormai un rendimento sul costo ben oltre il 100% per gli investitori che hanno acquistato il titolo 25 anni fa.

Colgate-Palmolive (CL)

rendimentiLa Colgate-Palmolive è una delle aziende che si è meglio adattate alla globalizzazione. La società detiene una quota significativa nei dentifrici e saponi per piatti di tutto il mondo grazie ad una strategia “aggressiva” di espansione internazionale. Se aveste investito 1.000 $ nel titolo Colgate-Palmolive nel 1990, oggi (compresi i dividendi) avreste il 2.950%. Investire in Colgate-Palmolive all’inizio del 1990 avrebbe trasformato 1.000 dollari in $ 30.502 (il rendimento del 2.950% + l’investimento iniziale). Il CAGR (tasso di crescita annuale composto) è del 14,34%. Con un dividend yield attuale del 2,20%, il vostro rendimento sul costo sarebbe del 67%. Si stima che il suo tasso di crescita degli utili per azione a lungo termine possa essere compreso tra il 5,5% e l’8,5% sulla base dei recenti risultati storici e dell’attuale crescita del mercato internazionale. Questo dà alla società un potenziale rendimento totale tra il 7,5% e il 10,5% per il futuro. Credo che la società sia un pò sopravvalutata, il che toglie anche rendimenti totali a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *