Trading Opzioni Binarie Ladder: strategie

Le opzioni binarie ladder sono la strategia più usata nel trading di opzioni binarie e risultano essere le più affidabili per via del loro forte approccio analitico nella previsione del prezzo dell’asset. Inoltre, come vedrai nel corso dell’articolo, questa strategia è una delle più sicure.

Queste particolari opzioni binarie, sono molto amate dai trader che amano il rischio in quanto permettono di guadagnare più del 1000% del capitale investito. Il punto critico rappresentato da queste opzioni è che man mano che il prezzo sale lungo la scala, i prezzi salgono andando a cambiare il rendimento associato al target up e down fissato dal broker e, di conseguenza, aumentando anche il rischio.Trading opzioni binarie Ladder: strategie

Opzioni binarie ladder

Alla base di questa strategia di trading di opzioni binarie, c’è l’ipotesi secondo cui il prezzo si sposterà sopra o sotto sulla scala. Pertanto, al fine di implementare la strategia di opzioni binarie ladder, devi costruire la tabella dei pivot point per il dato strumento.

I pivot point sono uno strumento di analisi tecnica molto noto, e vengono calcolati usando un calcolatore di pivot point. E’ necessario specificare che la tabella di pivot point non costituisce uno strumento adatto a trader principianti, pertanto assicurati di aver ben chiari quali siano i rischi prima di iniziare ad adoperare la strategia di opzioni binarie ladder.

La prossima azione per attuare la strategia di opzioni binarie ladder consiste nel valutare la tendenza dominante per l’asset specifico. Se noti che, in lunghi periodi di tempo, il prezzo dello strumento è al di sopra del livello calcolato dalla tabella di pivot point, allora l’asset è in rialzo ed è questo il momento giusto per agire. 

Nel caso in cui il prezzo si trovi al di sotto del livello mostrato nella tabella pivot point, la strategia di opzioni binarie ladder deve essere attuata al contrario, quindi devi eseguire gli ordini Put. Questa azione viene compiuta perché si ipotizza che l’asset del prezzo sia in tendenza ribassista.

Se il prezzo dell’asset non va al di sopra o al di sotto dei livelli mostrati nella tabella dei pivot point, la strategia ladder non può essere attuata.

Opzioni binarie ladder: come funzionano?

Per molti aspetti potrebbero essere paragonte alle opzioni binarie One Touch. Ci sono in realtà diversi punti che le distinguono:

  • Nelle opzioni binarie One Touch il livello del prezzo che un dato asset deve raggiungere è stabilito dal trader;
  • Nelle opzioni binarie ladder il broker prevede 5 quote pre-impostate;
    – E’ il trader a scegliere se il prezzo dell’asset al momento della scadenza si troverà sotto o sopra la quota stabilità;
    – Ad ogni quota corrisponde un profitto in percentuale che varia sino alla scadenza dell’opzione;
    – Il trader ha libertà di scelta e potrà operare in qualsiasi momento prima della scadenza;
    – I ritorni economici di ogni quota variano in funzione dell’andamento dell’asset di riferimento con un ritorno compreso tra l’1% ed il 1600% del capitale investito.

Opzioni binarie ladder: indicatori

E’ possibile controllare l’andamento dell’asset e, a tal fine, consigliamo di adoperare questi due strumenti di analisi tecnica:

  • Pivot Points
  • Rintracciamento Fibonacci

I Pivot Points ci consentono di stabilire 2 o 3 aree di chiusura del prezzo dell’asset. Supponendo 6 livelli di prezzo,  di chiudere l’asset al raggiungimento di 2 livelli e supponendo che il pagamento è del 78%, il profitto che otterremo è del 26%.

Mediante il rintracciamento Fibonacci invece, possiamo stabilire i possibili punti di tracciamento dei prezzi, possiamo scegliere se utilizzarne solo uno oppure tutti e 5. Maggiore è l’intervallo temporale applicato, maggiormente affidabile sarà il rintracciamento di Fibonacci.

Opzioni binarie ladder: perché sceglierle per fare trading?

Uno delle principali caratteristiche allettanti delle opzioni binarie è la loro semplicità. Alcuni trader potrebbero sostenere che un’opzione binaria ladder introduca il trader ad un ventaglio di complessità che renderebbe le opzioni binarie non così facili da usare. Chiunque sia dello stesso parere, dovrebbe prendere in considerazione alcuni punti chiave come:

  • Le opzioni ladder offrono enormi ritorni, relativi al tipo di trading;
  • Le scale forniscono opzioni durante le fasi volatili del mercato;
  • Quando i trader si aspettano ampie oscillazioni nel prezzo, una scala fornisce una redditività più alta rispetto ad una opzione binaria standard;
  • Le scale non sono più complicate di una opzione tradizionale.

Opzioni binarie ladder: esempio di trading

Per esporre un esempio di trading con opzioni binarie ladder, supponiamo che nell’insieme siamo in rialzo su Google. Inoltre, oggi ci aspettiamo anche un’ascesa, nello specifico grazie ad un rapporto di guadagno positivo dopo la chiusura del mercato di ieri. Prima che il mercato apra, il prezzo dell’azione di Google è  $1,123.00 e decidiamo di aprire una posizione usando la strategia di opzioni binarie ladder.

La prima cosa che dobbiamo fare è scegliere una data di scadenza. Naturalmente, vogliamo dare un po’ di tempo di azione, ragion per cui scegliamo l‘ultima opzione di scadenza, alle 23:00. Una volta scelta la data di scadenza, i campi che mostrano le percentuali di ritorno offerte dal tuo broker si compileranno. Seguendo questo esempio, avremo qualcosa che somiglierà a questo:

Google – Sopra/Sotto @ 1,138.00 – 470%/07% Ritorno
Google – Sopra/Sotto @ 1,133.00 – 321%/18% Ritorno
Google – Sopra/Sotto @ 1,128.00 – 175%/56% Ritorno
Google – Sopra/Sotto @ 1,123.00 – 78%/124% Ritorno
Google –Sopra/Sotto @ 1,118.00 – 23%/276% Ritorno

I parametri che abbiamo evidenziato sopra, rappresentano la nostra opzione trading. Adesso dobbiamo solo scegliere il nostro trading basato sulle offerte del nostro broker sulla data di scadenza. Ad esempio, se pensiamo che ad un certo punto del giorno il prezzo di Google raggiungerà, anche solo per poco, il livello 1.133, riceveremo un pagamento del 321%. Anche se il prezzo scenderà al di sotto di quel livello prima della scadenza, riceveremo comunque lo stesso alto pagamento.  

Puoi fare trading con opzioni binarie ladder ogni qualvolta i mercati sono aperti al trading. Non solo nei weekend, come accade invece per le opzioni binarie one touch.

Opzioni binarie ladder: conclusioni

Le opzioni binarie ladder ti consentono un’ampia scelta di potenziali strategie. In base alla tua tolleranza del rischio e se preferisci previsioni positive o negative, dovresti adattare di conseguenza le tue strategie. Le possibilità sono infinite ma è necessario che sappia da dove iniziare.

 

Migliori Broker Opzioni Binarie

BROKER MIN. DEPOSITO ASSISTENZA SITO
   €10  Ottima  VAI

 

VEDI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *