Piattaforme di Trading Online: Xtrade

XTrade è un broker finanziario nato nel 2010, di proprietà e gestito da XFR Financial Ltd, Limissol Cipro, che in poco tempo è diventato un punto di riferimento soprattutto per i Contratti per Differenza (CFD). Ma offre ai propri clienti vari strumenti finanziari su cui operare: azioni, commodities, forex, e indici. XTrade possiede tutte le regolamentazioni più importanti, come quella della CySec e della Consob (in Italia), che ne fanno uno dei broker più affidabili e sicuri nel panorama finanziario. La società possiede uffici in tutti e cinque i continenti e fornisce servizi di trading per i clienti in oltre 140 paesi.

Conti di Trading

Trade OnlineI conti offerti da questo broker:

  • Demo – Consente di fare esperienza e di provare in anteprima la piattaforma utilizzando denaro virtuale, senza rischiare così il proprio capitale sfruttando le stesse condizione e caratteristiche di un conto reale.
  • Standard – Più adatto a trader principianti, è abbastanza accessibile in quanto prevede un deposito minimo iniziale di 100 Euro. Consente di negoziare con una leva finanziaria pari a 1:400.
  • Premium – Si tratta di un conto per trader più esperti e il deposito minimo iniziale è di 1.000 euro. Questo tipo di conto dà accesso a una serie di servizi e funzioni esclusivi, con spread migliori. La leva finanziaria è sempre di 1:400.

BONUS Trading

Sono diverse le promozioni e i bonus che Xtrade offre ai suoi clienti. Particolarmente interessante è il Bonus sul primo deposito, che viene assegnato appunto dopo il primo deposito (reale) e varia sulla base dell’ammontare della somma, che deve avere un importo minimo pari a 100 euro. Più alto sarà l’importo del primo deposito, maggiore sarà il bonus assegnato.

piattaforma xtrade

Altri bonus degni di nota sono;

  • Bonus di verifica del conto. Un bonus immediato dell’ammontare di 25 euro senza alcun deposito viene assegnato al cliente che procede alla Verifica del Conto di Trading, inviando i documenti validi come specificato. E’ un bonus valido una sola volta. Per riscattarlo, tuttavia, occorre raggiungere una soglia di 300 XPoint entro 30 giorni.
  • Bonus per verifica telefonica. Un ulteriore bonus di 20 euro è previsto quando il cliente procede alla verifica del numero di telefono fornito in fase di registrazione. Anche questo è valido solo una volta e per riscattarlo bisogna raggiungere una soglia di 300 XPoint entro 30 giorni.
  • Bonus Cash. E’ un bonus valido sul primo deposito e per soli 10 giorni. Consente di coprire le eventuali perdite della prima negoziazione fino a un massimo di 120 euro. Per riscattare il bonus è necessario raggiungere un certo volume di XPoint.

La Piattaforma di Trading

Trade OnlineLa Piattaforma di Trading utilizzata da Xtrade è l’affidabilissima MetaTrader 4, che è adatta sia a trader meno esperti che ai professionisti. Dalla Piattaforma possiamo operare sui diversi tipi di ordini disponibili. Usando la funzione “Stop Loss” si riduce la possibilità di subire delle perdite e consente di chiudere la posizione al raggiungimento di un prezzo preciso. In questo modo “Stop Loss” diventa ordine di mercato e cerca di chiudere immediatamente la posizione al miglior prezzo possibile. La funzione “Take Profit” protegge i profitti nel caso in cui il prezzo si muova in direzione favorevole. Con questa funzione invece Xtrade riceve l’ordine di chiudere se lo strumento raggiunge il prezzo specifico. Fondamentali sono gli indicatori tecnici forniti dalla Piattaforma Xtrade, tra cui Fibonacci, Grafico Overlay, Elliot Waves. La Piattaforma è disponibile anche in versione Mobile, con l’app disponibile sia per iOs che per Android.

Formazione

Xtrade è famosa per disporre di un ottimo centro di formazione, che consente a tutti i trader che hanno un Conto Reale di apprendere e approfondire le proprie conoscenze sul Trading. Questa formazione avviene attraverso diversi strumenti, come:

  • video tutorials
  • guide di trading
  • analisi tecniche su base giornaliera
  • calendario economico
  • analisi di mercato
  • grafici in tempo reale

Xtrade si avvale anche di un efficiente sistema di supporto ai clienti, sempre disponibile 24 ore al giorno per guidare i trader nell’utilizzo della Piattaforma, per suggerimenti e chiarimenti con la massima professionalità. I clienti possono contare sull’assistenza via e-mail, telefono, fax e live chat.

Riassumendo, i vantaggi di questa piattaforma sono:

  • Alta sicurezza e affidabilità garantita da CySEC, Consob, MiFID, ASIC
  • Prezzi competitivi
  • Piattaforma Metatrader4 sicura, veloce e affidabile.
  • Ampia gamma di strumenti finanziari
  • Formazione garantita e di qualità
  • Tante promozioni e Bonus per i clienti con Conto Reale
  • Supporto ai clienti h24 7 giorni su 7

APRI UN CONTO CON XTRADE

Un pensiero su “Piattaforme di Trading Online: Xtrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *