4 Motivi Per Credere Nel Rialzo Del Titolo Twitter

Dopo anni bui che hanno fatto temere il peggio per la società, il titolo Twitter (NASDAQ: TWTR) sembrerebbe nel pieno di una fase rialzista, almeno se guardiamo gli ultimi sette mesi. Il titolo Twitter è infatti aumentato del 50% dallo scorso mese di Aprile.

4 Motivi Per Credere Nel Rialzo Del Titolo Twitter

Tuttavia, la previsione a lungo termine per il titolo Twitter non sembrerebbe così rosea. Senza contare che la sua quotazione attuale è inferiore di quasi il 50% rispetto alla IPO iniziale e non supera i $ 23 da ormai due anni. Nonostante sia vicino al suo punto più alto tutto l’anno, quei $ 23 si presentano come una linea di resistenza per il titolo TWTR.

Perché Il Titolo Twitter Crescerà Nel Lungo Termine

Ad ogni modo, ad oggi vi sono sensate ragioni per ritenere che il prezzo delle azioni TWTR si trovi nella posizione di sfondare quella resistenza a lungo termine. Vediamo perché.

1. Miglioramento delle Vendite e dei Guadagni

Il titolo Twitter non è mai stato redditizio e le vendite sono diminuite per ogni trimestre di quest’anno. Ma tutto ciò sta per cambiare, almeno secondo gli analisti. Le stime di consenso prevedono che la società guadagni $ 0,40 per azione nel 2018, con una crescita del 6,1% delle vendite. Le proiezioni di fondo sono particolarmente incoraggianti, considerando che la società non è mai stata vicina alla redditività.

2. Progetti Aziendali

La società non è fatta solo di tweet! Lo scorso autunno, Twitter ha collaborato con la NFL per trasmettere alcune partite di football del giovedì sera. I suoi accordi di licenza stanno diventando una parte sempre più grande del suo business, facendo registrare una crescita del 22% nell’ultimo trimestre (contro un calo dell’8% dei ricavi pubblicitari, che rappresentano ancora circa l’85% delle vendite totali). Ora la società sta collaborando con Bloomberg per creare un network di notizie in streaming.

Tutto ciò dimostra che Twitter non è più dipendente esclusivamente dalle entrate pubblicitarie della sua piattaforma social. Poiché la società continua ad innovare e diversificare, le vendite dovrebbero migliorare. E, di conseguenza, il titolo Twitter dovrebbe crescere nel lungo termine.

3. Twitter  con Trump

Twitter era un mainstream molto prima che Donald Trump venisse eletto. Ma l’affinità del 45° presidente degli Stati Uniti per la piattaforma di social media come megafono per gridare contro i propri detrattori e promuovere gli elementi dell’agenda di governo, ha reso Twitter un social universale adatto a tutte le fasce d’età. I follower di Trump sono cresciuti a dismisura, così come Twitter.

E’ una pura coincidenza che il titolo TWTR sia aumentato di oltre il 17% da quando Trump è stato eletto, dopo aver perso più della metà del suo valore nei suoi primi tre anni come azienda pubblica? Forse. Ma questa “accettazione” di Twitter come parte della nostra vita quotidiana potrebbe diffondersi anche Wall Street, anche grazie alla persona più discussa del pianeta.

4. Iscritti a Pagamento In Arrivo?

Come Facebook (NASDAQ: FB), anche Twitter è gratuito per tutti gli utenti. Ma ciò potrebbe presto cambiare: la società sta valutando l’opportunità di offrire un servizio di abbonamento a pagamento ad aggregatori di notizie e grandi marchi. Il servizio potrebbe includere avvisi per l’utente di ultime notizie, informazioni su ciò che i follower di un account twittano e analisi più approfondite.

L’azienda è nelle prime fasi di sviluppo di un modello di iscrizione basato su abbonamento, conduce per il momento dei sondaggi per valutare l’interesse all’offerta. Se Twitter decidesse di andare avanti con questo progetto, potrebbe essere un ulteriore flusso di entrate non pubblicitarie.

 

 

Conclusioni

A meno di una lunga (e temuta) correzione del mercato nei prossimi mesi, esistono molte probabilità che il titolo TWTR supererà i 23 dollari entro la fine dell’anno. E questo sarebbe solo il preludio di una lunga fase rialzista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *