I migliori investimenti nel mercato immobiliare

I migliori investimenti nel mercato immobiliare. In tutto il pianeta si trovano tante e sorprendenti opportunità per fare soldi dalla compravendita di immobili. Sto parlando di bei posti nascosti nelle lussureggianti colline, paradisi tropicali, grandi città vivaci o piccole città molto tranquille. Si tratta di mercati in crescita. Molti ancora non ne hanno sentito parlare! Ma con l’articolo di oggi, vi metterò a conoscenza di come poter trarre grande profitto dagli immobili!

 

 

I migliori investimenti nel mercato immobiliareIn Italia, la casa di proprietà è diventata un lusso per pochi! Gli alti tassi dei mutui, la crisi e la sfiducia per il futuro, hanno “scoraggiato” moltissimo il mercato mobiliare italiano. Ma, se in Italia comprare casa è un’utopia, all’estero esistono ottime possibilità di investimenti vantaggiosi.

Nell’articolo di oggi, vi elencherò i 5 migliori posti al mondo che vantano le più interessanti e potenzialmente redditizie, opportunità immobiliari. Pensate che in un luogo nascosto e sconosciuto a molti immerso in una valle verde, è possibile trovare un’attico di 600 metri quadrati con terrazza che si affaccia su una pittoresca piazza…..per $ 42.000!!

In un altro, è possibile acquistare un lotto con vista sull’oceano Pacifico per $ 31.000! L’apprezzamento è stato molto rapido. Otto mesi fa, in questi stessi luoghi, si poteva comprare un appartamento a 108.408 $. Oggi costa $ 155.834! Ognuno di questi luoghi ha qualcosa di speciale. Quelli che sono “in cima” alla classifica dei migliori investimenti del mercato immobiliare hanno il maggior potenziale di profitto in questo momento. Quelli a metà classifica e di seguito sono quelli da tenere sotto osservazione, perchè potrebbero essere ottimi investimenti per un futuro non molto lontano.

I primi cinque posti in questa classifica sono tutti posti in clima tropicali, con spiagge bellissime e mare da bandiera blu! I prezzi degli immobili sono accessibili. Ultimamente abbiano assistito ad un vero e proprio boom di investimenti in questi paesi che, credo, spingeranno a breve i prezzi in alto. Si tratta di luoghi dove si può lavorare con contatti affidabili, i diritti sono sanciti dalla legge e le spese di acquisto e di vendita, sono davvero bassi e per tutte le tasche.

1. Costa nord dell’Ecuador

La costa nord dell’Ecuador è un ottimo posto per avere una casa sulla spiaggia. Un luogo ideale per trascorrere il tempo con i piedi penzoloni nella vostra piscina, la faccia al sole, la brezza calda e lunghe passeggiate sulla spiaggia al tramonto!

Questo è uno dei più bei tratti della costa del Pacifico che possiate mai trovare. Eppure, sono ai più rimasti sconosciuti perché erano difficili da raggiungere. I prezzi sono così bassi, che hanno il punteggio più alto possibile in termini di costi-benefici. Pensate che è possibile acquistare una casa si lusso sulla spiaggia per $ 135.000! Qualcuna anche per $ 31.000!!

Fino ad un anno fa, il tempo di percorrenza in auto da Quito a questo splendido tratto della costa del Pacifico era più di otto ore! Ora, grazie a una nuova strada, si può guidare dalla capitale alla costa in tre ore e mezza. A causa di questa maggiore accessibilità, mi aspetto che a breve i prezzi saliranno. Il potenziale di apprezzamento è notevole! E si può generare un reddito forte enorme! Ho letto di una casa, che ha generato ben 3.800 $ in affitto mensile lo scorso dicembre! Non male, considerando che il proprietario acquistò la casa per $ 180.000. Questo vuol dire che vi è stato un rendimento lordo del 2,1%……nel solo mese di dicembre. E il valore della casa è in aumento.

In termini di costi, facilità di acquisto, costi di acquisto, detenzione e vendita di immobili, l’Ecuador ha i prezzi più bassi sul mercato mondiale. Pensate al proprietario della casa che ho citato sopra: possiede una casa su una spiaggia bellissima e il valore della casa è in continuo aumento. Lui si reca lì tre volte l’anno. Quando non c’è, lascia la gestione dell’affitto della casa ad un’agenzia del luogo che si prende cura di tutti i dettagli per lui.

I migliori investimenti nel mercato immobiliare

2. Tulùm (Messico)

Tulùm, in Messico, è un vero e proprio paradiso incontaminato. Ha un parco nazionale protetto, antiche rovine Maya e tanta giungla verde. Qui troverete alcuni delle migliori spiagge a sabbia bianca al mondo, sostenute da palme e la tipica brezza caraibica!

Pensate che in questo paradiso, si può acquistare un lotto di cinque acri nella giungla per $ 80.000 o un appartamento di lusso in un condominio con circa $ 180.000!! Situato a soli 80 km da Cancun, Tulum è rimasto fuori per molto tempo dai “radar” turistici, ma che ora sta attirando gente chic e alla moda che cercano di sfuggire alle località affollate della ben più famosa Cancún.

Il potenziale di apprezzamento è meglio qui che altrove al mondo! Delimitata da un lato dal Sian Ka’an, con una riserva naturale protetta dall’UNESCO, Tulum dispone di una quantità relativamente piccola di terreni per la costruzione. Ciò significa che l’apprezzamento potenziale è elevato e un investimento in questo luogo potrebbe generare grandi guadagni. Esiste anche un piano del governo per aumentare il numero dei turisti lungo questo tratto di costa, da tre milioni a 11 milioni entro il 2020. Anche le infrastrutture che sono comprese in questo piano sono in fase di sviluppo. La serie di autostrade che aggirano Playa del Carmen ora possono ridurre il tempo di guida, dall’aeroporto di Cancun, ad un’ora e un quarto. Stanno nascendo anche molte boutique di lusso. La domanda di case è già forte! Quindi, affrettatevi!

3. Sud del Costarica

Costa Rica ha fatto, negli ultimi anni, un ottimo lavoro di “autopromozione immobiliare”. È per questo che, in alcuni punti, mezzo acro di terreno potrebbe costare fino a $ 600.000! Ma la zona sud del Costa Rica è sconosciuta a molti! Ed è molto più bella della parte nord! Luminoso, verde e con spiagge bellissime, è una zona veramente spettacolare. E, mentre i prezzi in altre parti del paese sono saliti, in questa zona sono rimasti bassi. Prima era un pò difficile da raggiungere. Ma ora, grazie ad una nuova autostrada, si può percorrere la costa senza problemi. Situata a pochi minuti dalle città, è caratterizzata da molti ristoranti e caffè: il prezzo di una casa di standard medio-alto è di soli $ 40.000!! E gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo. A causa della nuova strada, mi aspetto che i prezzi saliranno.

4. Las Terrenas (Repubblica Dominicana)

Situata nella Repubblica Dominicana e precisamente nella Penisola di Samaná, Las Terrenas è un piccolo pezzo di paradiso. Diciannove chilometri di spiaggia libera raggiungibile a piedi, le palme, brezze calde e cieli stellati mozzafiato, non riesco a pensare a un posto migliore dove avere una casa sulla spiaggia, oltre ad essere un ottimo investimento per aumentare nel tempo il vostro reddito! Con 165 mila dollari si compra il lusso: una villa di 1.700 metri quadrati vicino al centro città. Con opportunità come questa, Las Terrenas ha ottenuto uno dei rapporti migliori per qualità-prezzo. E ci sono pochi posti migliori al mondo per guadagnare un reddito da una casa sulla spiaggia. Una casa potrebbe fruttare al proprietario ben 25.000 dollari l’anno (con un investimento di $ 285,000): cioè un rendimento del 8,8% e la proprietà di una casa per le vacanze. Incredibile!! La capitale, Santo Domingo, dista solo un’ora e 45 minuti dalla costa.

5. Iracema (Brasile)

Il mercato degli affitti nella zona di Iracema-Fortaleza, è forte. Si unisce a Tulúm come una delle zone ad alto reddito potenziale. E, come a Tulum, la domanda è in continuo aumento.

Iracema sta subendo un “lifting” importante. Ancora oggi, è ancora possibile acquistare a buon mercato. Sto parlando, di un appartamento sulla spiaggia per un minimo di $ 125.000. Brasile è un paese con un’economia forte e in crescita. Fortaleza è una zona particolarmente vivace. Il governo ha investito ben 6.000 milioni di dollari nel turismo e nelle infrastrutture da qui e fino alla Coppa del Mondo di calcio, che visiterà la città nel 2014.

La sua posizione strategica la pone facilmente raggiungibile dall’Europa e dagli Stati Uniti. E, grazie ad un regime fiscale convenientissimo vicino alla zona di Pecém, è il luogo ideale per gli investimenti. Il mercato degli affitti a lungo termine è molto sviluppato. Ma è molto difficile trovare una casa di qualità. Il lungomare di Fortaleza rappresenta oggi la migliore opportunità di investimento ad Iracema. Questo è dove si trovano gli alberghi e le case più grandi e lussuose. Tuttavia, è ancora possibile acquistare qui per meno del 50% di quello che si potrebbe pagare sul lungomare vecchio. Questa è l’anomalia che rende questa opportunità particolarmente vantaggiosa! Si può acquistare un appartamento in condominio a 125.000 dollari e poi affittarlo per rientrare nel giro di 2-3 anni nell’investimento. Mi aspetto che i prezzi saliranno.


(* I CFD sono strumenti ad alto rischio. Il 74-89% di investitori perde i propri soldi facendo trading sui CFD. Sii consapevole che potresti perdere i soldi che decidi di investire.)

Vuoi allenarti col Trading?
Prova il Conto Demo della piattaforma Markets.
Comincia a prendere confidenza col trading senza rischiare il tuo capitale. VAI ALLA DEMO

(* I CFD sono strumenti ad alto rischio. Il 74-89% di investitori perde i propri soldi facendo trading sui CFD. Sii consapevole che potresti perdere i soldi che decidi di investire.)

2 thoughts on “I migliori investimenti nel mercato immobiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *