Le 15 Regole Del Trading Online
Una delle domande più interessanti che i lettori del blog mi pongono è se si può “vivere” di trading online! La risposta che do a tutti è: “sì, è possibile”. Molti trader ci sono riusciti, soprattutto chi è abituato a negoziare le opzioni binarie. Ma ciò non significa che sia facile e alla portata di tutti! Per diventare trader professionisti e di successo ci vuole impegno, competenza, una vita sana e intelligenza. Nel posto di oggi vorrei quindi fare una riassunto di quelle che sono le regole base per riuscire a guadagnare con il trading online.
- La prima cosa da fare è scegliere un broker serio ed affidabile, perché si tratta di una scelta che potrebbe influire molto sul vostro futuro di trader. Armatevi quindi di pazienza e non abbiate paura di perdere tempo a provare e sperimentare: cercate di trovare un broker che sia conveniente e che funzioni realmente bene e vedrete che aumenterete di molto le possibilità di guadagno.
- Essere un trader professionista richiede tanto impegno, non dimenticatelo mai.
- Cercate di fare trading per più giorni possibili: se lavorate, dovrete dedicare al trading tutto il vostro tempo libero.
- Quando siete davanti al computer per fare trading, siate produttivi. Nel senso che dovete sempre concentrarvi su quello che state facendo in quel momento.
- Cercate di non perdere troppo tempo a fare calcoli e operazioni varie cercando di controllare quanto state guadagnando! Concentratevi invece sui soldi che ancora dovete guadagnare.
- Non perdete la calma e la fiducia in voi stessi alle prime perdite! Il trading online può farvi guadagnare molti soldi, ma rientra nella normalità che una singola operazione vada male.
- Fai sempre e comunque money management: in questo caso la singola operazione che va in perdita non avrà alcun effetto negativo sul vostro capitale complessivo e sarà statisticamente compensata dalle operazioni che andranno in attivo.
- Dormite a sufficienza per essere lucidi il giorno successivo: 8 ore di sonno a notte possono bastare.
- Come per le perdite, analizzate sempre anche i motivi dei vostri successi: se guadagnate molti soldi in una giornata, prima di esaltarvi, fermatevi a capire come ci siete riusciti.
- Nel trading, come nella vita, il vostro motto dovrà essere: “volere è potere”.
- Circondatevi di persone capaci, intelligenti e, soprattutto, positive. Semplicemente perché sono le uniche persone che possono spronarvi a fare sempre meglio. Non necessariamente trader, ma persone comunque ottimiste e curiose. Evitate quindi coloro per cui tutto è una truffa o una fregatura o che pensano che tutto deve andare per forza male. Il loro pessimismo influenzerà negativamente il vostro trading online.
- Mangiate correttamente e fate regolare attività fisica, così da rendere efficienti sia il corpo che la mente.
- Quando siete al computer per fare trading, fate trading! Chiudete Facebook, spegnete lo smartphone e isolatevi dal mondo! In quel momento ci siete solo voi e il vostro trading online.
- Nel fare trading, bisogna essere avidi! L’avidità è la chiave del successo in questo mondo.
- Leggetevi ogni giorno questa lista: vi aiuterà a rimanere concentrati sulle cose davvero importanti.