Come guadagnare con le opzioni binarie

Il trading online riguardante le opzioni binarie è una delle attività finanziarie a più alto rendimento e che possono far guadagnare tanto in poco tempo. Ciò non significa che i guadagni saranno sicuri e automatici per tutti! Ovviamente, è possibile guadagnare moltissimo…..ma anche perdere moltissimo! La differenza fra guadagno e perdita è sottile, ma oggi vorrei darvi qualche utile consiglio su come guadagnare con le opzioni binarie aumentando le probabilità.

Come guadagnare con le opzioni binarie

Come guadagnare con le opzioni binarie

Cosa sono le opzioni binarie?

Nella loro forma più comune, le opzioni binarie sono molto diverse rispetto alle vere opzioni. Esse rappresentano una scommessa secondo la quale il prezzo di un asset impennerà o crollerà in un dato arco temporale. Se vinci la scommessa, il broker pagherà la tua quota con una ricompensa che può andare dal 75% al 95%. Se perdi la scommessa, sarai tu a dover pagare la quota. Con le opzioni binarie, si effettuano operazioni di trading non contro il mercato, ma contro il broker. Quest’ultimo, al fine di ottenere per sé dei profitti, ha necessità che tu perda. Anche se esso paga le tue vincite e non manipola in nessun modo la curva dei prezzi, può sempre controllare i i tuoi guadagni con i suoi pagamenti. Quindi, sembra che nonostante tu abbia trovato un sistema vincente, il broker troverà il modo di farti perdere a lungo termine riducendo i pagamenti e assicurandosi così una tua sconfitta.

Come guadagnare con le opzioni binarie

Questo tipo di trading può rivelarsi molto redditizio. La procedura è simile per il trading tradizionale: si sceglie il broker, si apre un conto e fin da subito si può iniziare a negoziare e guadagnare. Le previsioni di mercato non sono difficili, soprattutto se si dedica un po’ di attenzione a quello che si sta facendo. Il primo consiglio che vorrei darvi è quello di tenere sempre bene in mente che cosa sono le opzioni binarie: uno strumento finanziario che fa guadagnare nel momento in cui si riesce a prevedere il trend del mercato.

Prevedere il trend del mercato, lo sappiamo, non è affatto difficile, bisogna solo sapere come leggere i grafici azionari o, in alternativa, leggere con cura i report e le previsioni degli analisti. Ricordate che alcuni trader offrono anche la possibilità di sottoscrivere (gratis o a pagamento) servizi dedicati che vi avvertono in anticipo dei segnali del mercato: in questo caso si potrà fare trading online con le opzioni binarie semplicemente seguendo le indicazioni di utenti più esperti. Il risultato, nella maggior parte dei casi, è veramente ottimo.

A questo proposito, date un’occhiata alle performance ottenute in passato con questi segnali, così da poter fare voi stessi una scelta razionale.

come guadagnare con le opzioni binarie

 

Altro consiglio è quello di non seguire un solo “fornitore” di segnali ma di diversificare, sempre e comunque. Al contrario, una della cose da NON fare, è quella di seguire alla lettere le indicazioni e i consigli presenti su molti forum finanziari, anche quelli più “prestigiosi”. Questo perché sono spesso pieni zeppi di informazioni e consigli fuorvianti. Ricordate che chi vuole guadagnare con le opzioni binarie deve affidarsi a professionisti, ma anche a guide scritte bene e in modo oggettivo e non seguire forum finanziari, anche qualora fossero ritenuti affidabili dalla maggior parte dei trader. La verità è che spesso non lo sono.

I migliori broker che offrono la possibilità di operare con le opzioni binarie sono:

Ricordate che le strategie per il trading di opzioni binarie sono molto più semplici di quello che si potrebbe pensare: basta individuare il trend di mercato e puntare su quello. Non sono necessari strumenti complessi (né a livello tecnico né concettuale), ma solo la capacità di osservare e interpretare un grafico finanziario.

Bisogna, tuttavia, tenere in considerazione il rischio, anche elevato, insito all’interno di questi strumenti finanziari. Consigliamo a tal proposito di aprire prima un account di prova gratuito per impratichirsi.

Come guadagnare con le opzioni binarie

I punti principali

  • Scegliere la giusta piattaforma per opzioni binarie;
  • Adottare un buon Money Management
    Un buon broker non sarà sufficiente senza l’importantissimo supporto del money management. Con queste parole inglesi, che tradotte significano gestione del capitale e, quindi, del denaro, si intende un’operazione di tutela per i propri soldi. La gestione del capitale farà sì che non si perdano soldi pur dopo operazioni non andate a buon fine. In breve, money management significa poter perdere senza compromettere l’interezza del capitale;
  • Utilizzare una adeguata strategia
    Non esiste una strategia particolarmente vincente, in grado di assicurare un guadagno. Tuttavia, ciascuna strategia potrebbe rivelarsi propizia a seconda dell’investitore che la attua. Di norma ogni strategia deve essere ponderata all’esperienza finanziaria dell’investitore. Va da sé che un investitore alle prime armi dovrebbe, per ovvie ragioni, attenersi alle più semplici strategie. D’altro canto, iniziare da zero e voler attuare strategie complesse potrebbe rivelarsi altamente rischioso, dal momento che non avendo alle spalle l’adeguata preparazione non si saprebbe come destreggiarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *