I migliori ETF da acquistare nel 2018
Il 2017 resterà nella storia come un anno particolarmente redditizio per i mercati finanziari. Nonostante Wall Street fosse pronto per un imminente disastro costituito dal governo Trump, in realtà l’esito si è rivelato sorprendente. Il miglioramento dell’economia ha portato gli ETF alle stelle e per questo le società di consulenza per investimenti sono alla smodata ricerca di classifiche contenenti i migliori ETF da acquistare nel 2018.
Indice
I migliori ETF da acquistare nel 2018:
Technology Select Sector SPDR Fund (XLK)
Quest’anno a fare da protagonista è stata la tecnologia. A dimostrazione di ciò, tenendo in considerazione il periodo del corrente anno, la Technology Select Sector SPDR Fund (NYSEARCA:XLK) ha guadagnato quasi il 36%. Questo notevole rendimento ha battuto ogni altro fondo del settore S&P 500.
Investire nella tecnologia non significa esclusivamente investire in computer, dispositivi o nei componenti elettronici. Si tratta di un settore in un’espansione tale che è passato da un mero strumento di notevole utilità ad avere una sua intelligenza autonoma.
Fra i pilastri tecnologici del domani troviamo anche Alphabet Inc (NASDAQ:GOOG, NASDAQ:GOOGL) e Nvidia Corporation (NASDAQ:NVDA).
ARK Trust ETF (ARKW)
Rimanendo nell’ambito del settore tecnologico, vogliamo portare alla vostra attenzione l’ETF ARK (NYSEARCA:ARKW). L’ARKW è un fondo che si focalizza sulle compagnie attive nei settori del futuro come il cloud computing e Big Data. Vanta di molti nomi, alcuni più popolari altri meno conosciuti. Quello da tenere in considerazione è il Bitcoin Investment Trust (OTCMKTS:GBTC).
iShares Dow Jones US Aerospace & Def.ETF (ITA)
Se segui i notiziari, capirai immediatamente le ragioni per cui abbiamo incluso l’ETF iShares Dow Jones US Aerospace & Def. (NYSEARCA:ITA).
La crisi missilistica nord coreana è reale e globale, e non si confina più ad un problema asiatico. Per molte decadi, i governi liberali e conservativi non hanno fatto nulla per impedire che la Corea del Nord perfezionasse la tecnologia missilistica intercontinentale. Infatti, secondo i fisici, la pericolosa nazione ha ormai la capacità di colpire Los Angeles in meno di 40 minuti.
iShares MSCI Chile Inv. Mt. Idx. Fd (ECH)
Il Cile è uno dei tre paesi del triangolo del litio, insieme alla Bolivia e all’Argentina. Nonostante il Cile non sia considerato il centro della tecnologia, potrebbe diventarlo. Nazioni all’avanguardia come Giappone e Australia stanno facendo numerose ”incursioni” nel triangolo del litio e questa tendenza può solo diffondersi sempre di più. Al di là di una leggera volatilità, a lungo andare ECH è uno dei migliori ETF da acquistare per il 2018.
iShares MSCI Canada Index (EWC)
Con tutto il caos che si sta verificando nell’intero paese e nel sistema politico americano, è sempre cosa buona cercare stabilità. Per molti investitori, la stabilità potrebbe assumere la forma di iShares MSCI Canada Index (NYSEARCA:EWC).
Health Care SPDR
Sarebbe sbagliato sottovalutare Health Care SPDR, che si rivela essere molto interessante a livello di investimento a lungo termine. Fra tutti i nomi, UnitedHealth Group, Pfizer Inc. e Johnson & Johnson sono quelli da tenere maggiormente in considerazione.
Consumer Staples Select Sect. SPDR
Il Consumer Staples Select Sect. SPDR, è un ETF che include molte azioni fra cui Coca-Cola Co., Philip Morris International Inc. e Procter & Gamble Co.
Vanguard Utilities ETF
Per finire, l’ETF Vanguard Utilities è uno dei fondi di investimento molto promettenti: include le azioni di 75 aziende, tra le quali Southern Co, Duke Energy Corp e NextEra Energy Inc.
Pingback: ETF dei mercati emergenti: le nuove frontiere ESG – InvestimentoinBorsa.com
Pingback: Gli ETF inversi possono far invertire un portafoglio in discesa – InvestimentoinBorsa.com